Magical World

Magical World

The Rideouts

2021 - Rock, Pop, Classic rock

Descrizione

«Con gli anni si cambia e la musica, se vuole rispecchiare il cambiamento, deve evolvere e mutare a sua volta. Per questo nel nuovo album ho voluto sperimentare suoni diversi, elettronici, per creare atmosfere diverse rispetto ai lavori precedenti». M. Scherbi

Magical World: quarto capitolo per la band fondata nel 2003 tra Trieste e Liverpool dal cantante e chitarrista Max Scherbi.

The Rideouts si rifanno alle sonorità della musica anglo-americana degli anni ’60, dal pop al rock, dal blues al garage rock senza dimenticare un pizzico di psichedelia. The Beatles, Hendrix, Cream, Led Zeppelin sono le principali influenze.

Magical World contiene 11 canzoni, alternando ballate a brani rock blues, con sullo sfondo il brit rock tanto amato da Max. Rispetto ai lavori precedenti, sono più marcatamente presenti anche il funk e il reggae. In "Come to me" e "Get a little closer", Michela è la voce principale, scrivendo così un capitolo nuovo nella vita dei Rideouts, nato come power-trio tutto maschile ed evoluto in una band completa con un importante "tocco" femminile.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia