Napoli Folk Blues Vol.2

Napoli Folk Blues Vol.2

TheRivati

2020 - Folk, Blues, Acustico

Descrizione

“Napoli folk blues vol.2” è il secondo progetto interamente unplugged dei due fondatori del gruppo TheRivati. Paolo Maccaro e Marco Cassese sono rispettivamente cantante e chitarrista della band funk blues partenopea.
Da sempre amanti delle sonorità folk per la prima volta pubblicano brani dal sound minimale, ma da un intenso pathos, utilizzando quasi esclusivamente la lingua napoletana e affrontando tematiche proprie del genere. L'idea di base è stata la voglia di creare qualcosa di originale ma allo stesso tempo classico.

“Con il Vol.2 chiudiamo il ciclo delle registrazioni fatte durante il lockdown, ma questa volta abbiamo voluto coinvolgere anche il resto dei TheRivati, inserendo contrabbasso, sassofono e percussioni in tracce diverse, e cercando di partire sempre dalla matrice folk blues ma cercando maggiormente la sperimentazione.”

Credits

Paolo Maccaro: voce, armonica e testi; Marco Cassese: chitarre

Alfonso La Verghetta: hammond in traccia 1; Antonio Di Costanzo: contrabbasso in traccia 1e 2; Saverio Giugliano: sax soprano in traccia 3; Salvatore Zannella: percussioni in traccia 4


Registrato, missato e masterizzato presso Italy sound lab studio di San Paolo Bel Sito (NA) da Alfonso La Verghetta, assistente Giuseppe La Verghetta

Fotografia: Carmine Guerriero, progetto grafico: Filmedbyired

Prodotto da: Italy sound lab
Edizioni musicali: Italy sound lab

Etichetta discografica: Fumo/Believe Italia

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia