Leggi la recensione

Descrizione

A due anni da “The Room Went Black”, fortunato esordio di THE SINGERS, la band romana è pronta per far uscire il suo secondo album. Registrato al CoseComuni Recording Studio dei Velvet e prodotto, oltre che dai Singers (Vicky Casaburi), dagli stessi Velvet (Alessandro Sgreccia e Pier Ferrantini ) il disco, intitolato semplicemente "The Singers", presenta dieci nuove canzoni dal songwriting maturo, a vocazione internazionale, che spingono le caratteristiche presenti nel primo lavoro verso nuovi orizzonti, sia sotto il profilo dell’arrangiamento che delle melodie.Un disco intenso, romantico e raffinato sempre teso alla ricerca della melodia perfetta.10 brani di rara potenza antemica da mandare a memoria e cantare a squarciagola.
“The Singers”, esce il 21 novembre 2013 per l’etichetta CoseComuni e viene anticipato dai primi due singoli: “Monsters”, diffuso a settembre, e “Poncho-Cho” rilasciato in concomitanza con l’intero lavoro.

LA BAND
The Singers è un progetto indie-rock nato all'inizio del 2010 a Roma. Il primo disco della band, “The Room Went Black” (2011), ha ricevuto ottime recensioni e ha permesso ai 5 "cantanti" di accumulare esperienza sul palco aprendo per artisti come Yuck, We Were Promised Jetpacks, Jacuzzi Boys e Arcane Roots.

Il primo singolo estratto da TRWB, "Dance! Dance! Dance! (Hit The Floor)" è stato inserito nella lista delle 100 migliori canzoni del 2011 da Rockit.it, è diventato colonna sonora della campagna pubblicitaria autunno 2011 del marchio di abbigliamento Subdued, ed è stato inserito nella soundtrack del film "Turtle Hill, Brooklyn" (2011). Il videoclip del singolo è uscito in esclusiva su XL di Repubblica. Rockit ha chiesto alla band di realizzare un Ep "The Room Went White"(2012) offerto in esclusiva ai propri utenti.

Credits

Prodotto da Alessandro Sgreccia, Pierluigi Ferrantini e Vicky Casaburi.

La line-up di The Singers è composta da Vicky Casaburi (voce/basso), Giulio Azzolini (chitarra), Andrea Ricci (chitarra), Federico Coderoni (tastiere e synth) e Matteo Caminoli (batteria).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati