SUPERDONNA

SUPERDONNA

The Straw

2013 - Pop, Alternativo, Pop rock

Descrizione

2010
Prende forma e si concretizza il progetto The Straw che porta il quintetto di ragazzi originari dell’ interland torinese a creare i primi pezzi propri e a calcare i migliori palchi della cittá sotto la mole. In questo periodo si definisce il sound che li caratterizza e matura la personalità della band.

2011
Partecipano e VINCONO il concorso nazionale "Rock Targato Italia"

In quell’occasione rilasciarono un’ intervista per il Tg regionale del Piemonte segnando il coronamento di un percorso musicale tanto sentito quanto vissuto. In questi due anni la band ha visto un notevole incremento di attività su diversi settori, dai numerosi concerti live ai vari contests in cui ha preso parte, dai programmi in radio ai format Tv.

2012
Partecipano e conquistano la finale nazionale dell'importante rassegna "Emergenza festival" esibendosi sul palco dell'Alcatraz di Milano. In quell'occasione Maurizio La Paglia (bassista e fondatore del gruppo, da cui deriva il nome The Straw) si aggiudica il premio del "Miglior bassista" del concorso.

2013
Pubblicano il loro disco d'esordio "Superdonna"
Registrato presso Dracma Studio di Torino
Prodotto da Diego Perrone e Carlo Ortolano
per l'etichetta "La voce del gregge" (n.cat. VDG005)

Il lavoro racchiude, oltre alle sette tracce scelte dal loro repertorio un remix di Diego Perrone .
Con la regia di Ivan Cazzola, contemporaneamente all'uscita del disco, girano il videoclip del singolo (title-track dell'album) Superdonna.

Le peculiarità tecniche di ogni membro della band sono tali da generare un vero e proprio sound alternativo, unico nel suo genere, che permea ogni aspetto dei loro lavori. La costante provocazione ironica dei testi di Alessandro Diaferio, unita alla chitarra dallo stile molto britannico di Giovanni Stracuzzi li portano a elaborare un rock in grado di aprirsi a generi musicali “paralleli“, consentendo al basso di Maurizio La Paglia, ai sintetizzatori di Stefano Tarditi e alla batteria di Domenico Candela, di esprimere un mood morbido alternato ad un funk tecnico ed irrequieto : ecco a voi il ‘The Straw Sound’.

Credits

Alessandro Diaferio (Pape Mc) ::Vocals+Guitar

Maurizio La Paglia (la Paglia)::Bass

Domenico Candela (Candle)::Drums

Stefano Tarditi (Cliff Burton) :: Synth

Giovanni Stracuzzi (STRAKUZZI):: lead Guitar

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia