Up Up Up!

Up Up Up!

The Uppertones

2017 - Ska, Reggae, Swing

Descrizione

“Up Up Up” è il secondo disco di The Uppertones: 14 brani originali e una cover del celebre brano “Hey Cumpari” con Jesse Wagner, cantante degli Aggrolites, come guest vocale.

Molti gli ospiti in questo album a partire dalla leggenda vivente Larry McDonald alle percussioni, David Hillyard, sax di The Slackers, Cato dei Bluebeaters al banjo e Steven Troch all’armonica a bocca.

Il disco è stato interamente registrato in diretta sul nastro come si usava ai tempi a cui la band fa riferimento, ossia il sound della Giamaica degli anni 50, un mix di Bluebeat, Mento e Boogie che sono la miscela esplosiva che diede vita alla musica ska, reggae e non solo.

Come per il primo disco “Closer To The Bone” The Uppertones si sono affidati alle sapienti mani di Ezra, noto produttore italiano che ha ricreato quel sound ruvido che il gruppo cercava.

L’album sarà venduto in digitale su tutte le piattaforme ufficiali mentre sarà possibile acquistare il cd o il vinile esclusivamente ai concerti della band.

Gli Uppertones sono noti per i loro lunghi tour: in poco più di un anno e mezzo hanno infatti già suonato su 170 palchi tra Italia, Spagna, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Olanda, UK, Irlanda e Repubblica Ceca e il nuovo tour inizierà il prossimo 8 settembre a Mechelen in Belgio e proseguirà in molte altre località europee.

Credits

The Uppertones:
Mr.T-Bone - main vocals and trombone
Peter Truffa - piano and vocals
Count Ferdi - Drums
Acco is the fourth Uppertone!

Guests:
Jesse Wagner - Vocal (15)
Larry McDonald - percussions (6/9/10/12)
David Hillyard - Tenor Sax (6) Soprano Sax (10)
Cato - Benjo (10)
Steven Troch - armonica

Produced by The Uppertones
Recorded and mixed by Ezra at NoMad Studio, Torino, Italy.
Mastering by Brian "Dubrobot" Wallace at Majestic Sound Studios, Burbank (CA)
Artwork by Armando Autieri
Photos cover by Fabrizio Cavallero

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia