Descrizione

Ghosts è il nuovo disco e il nuovo suono dei Vickers. Il gruppo conferma la svolta verso sonorità psichedeliche senza mai abbandonare le influenze pop/rock. Un album che si cala a pieno nella modernità, una psichedelia dei tempi moderni fatta di voci fluttuanti che si muovono in spazi ampi in un viaggio dettato da ritmi che incalzano e dilatano la percezione dell'ascoltatore. Il nuovo sound del gruppo, già anticipato dall'uscita di un vinile 7" She's Lost / All I Need e dal video visionario I Don't Know What It Is, viene ulteriormente confermato nella lunga distanza. I richiami al passato e la modernità coesistono, un lavoro in cui la band propone come ombre di fantasmi chitarre delay, bassi vorticosi e melodie ispirate. Il tutto supportato da testi che offrono all'ascoltatore un viaggio dall'intimità del singolo fino alla collettività dei nostri tempi (Senseless Life, Ghosts). Come un percorso in 10 tracce Ghosts è un affresco sonoro da assaporare in ogni singolo istante. Il nuovo disco uscirà per l'etichetta Black Candy Records con edizioni Warner Chappell.
I Vickers, reduci da una lunga preview di date all'estero, partiranno con il tour dall'Italia per proseguire in tutta Europa.

Credits

Recorded, arranged, produced and performed by The Vickers at band’s own studio (Florence, Italy) & Savonarola 69 Studio (Ponte a Egola, Italy)

Mixed by The Vickers & Francesco Taddei at Savonarola 69 Studio
Mastered by Philip Feenan at Elba Studios (Glasgow, UK)

Tracks 1, 2, 3, 6, 7, 8 written by Andrea Mastropietro
Tracks 4, 9, 10 written by Francesco Marchi
Track 5 written by Federico Sereni

Andrea Mastropietro (Vocals, Guitar, Keyboards, Effects)
Francesco Marchi (Vocals, Guitar, Keyboards, Effects)
Federico Sereni (Vocals, Bass, Keyboards, Effects)
Marco Biagiotti (Backing Vocals, Drums, Percussions, Effects)

Cover photo by Elisa Giove
mail: elive5@live.it ~ site: www.500px.com/elisagiove

www.thevickers.eu
P & C 2014 / Black Candy Records / The Vickers

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia