Alternative Rock Band from Verona since 2006. New EP OUT NOW

I Thing Mote nascono a fine 2006.

A fine 2011 pubblicano on-line l'EP “Scratches from the ground above”.
Nel settembre 2013 esce il loro nuovo EP dal titolo “Stabstrings - a genuine acoustic EP”, in cui sono presenti canzoni riarrangiate in acusticoe qualche raro inedito. Il 30 Ottobre 2014 esce "Alive in the Sky with No Reason" il nuovo singolo che segna il ritorno al rock e alle distorsioni.

Thing Mote sta a significare "luogo di ritrovo".
Non ci poteva essere nome migliore per definire lo spirito della band. Il luogo di ritrovo non è da intendersi in termini fisico-spaziali, ma va inteso in un significato più astratto e ampio.
Una condivisione artistico-musicale che non prescinde e, anzi, ha una componente fondamentale nella socialità interpersonale dei componenti, dando al gruppo una dimensione che si potrebbe definire "familiare".

Per quanto sia odiosa la categorizzazione in generi chiamiamo quello che facciamo con il nome di Alternative, che è di fatto un non-genere, proprio per questo tentiamo di dargli una definizione attraverso l'unione delle nostre differenti esperienze musicali, la sovversione delle strutture classiche del Rock e la nostra visione espressiva.