Leggi la recensione

Descrizione

"In Secondo Piano" è il nuovo album dei THINK ABOUT IT, disponibile da venerdì 6 maggio 2016 per Playbrown su su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi distribuito da Self. L'artwork e il progetto grafico dell'album è stato affidato a Corrado "Mecna" Grilli.

I THINK ABOUT IT sono un giovane collettivo di sei musicisti nato a Bari nel 2013 con l'intento di creare un sound inedito per la scena musicale italiana, muovendosi con naturalezza e personalità tra la tradizione hip hop dei campionatori e dei dj e la musica suonata dal vivo in una inedita miscela esplosiva di rap, nu-jazz, rnb e soul.

"In Secondo Piano" è il loro primo album ufficiale, quindici tracce che descrivono la presa di coscienza nel percorso di transizione dall'adolescenza alla giovane età adulta. Le sonorità e le produzioni oscillano tra il nu jazz, il rap, il soul e l'rnb di nuova generazione, fondendo componenti elettroniche, strumenti suonati e unendo la lingua italiana alle sonorità urban più contemporanee. Oltre ai THINK ABOUT IT hanno partecipato al disco diversi artisti pugliesi, un segnale forte che vuole rivendicare la volontà della band di creare un vero e proprio collettivo allargato per proporre sonorità che, pur rispettando le radici della musica black, guardano al futuro.

Credits

THINK ABOUT IT

Elerbagì - Voce
Stefano De Vivo - Chitarra semiacustica, synth, composizione e produzione
Vincenzo Guerra - Batteria e percussioni, synth, vibrafono e produzione
Marco Menchise - Chitarra elettrica
Claudio La Rocca: Synth - Fender Rhodes, Moog, piano e produzione
Gianluca Aceto - basso elettrico e ukulele basso

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati