Marea

Marea

Think About It

2020 - Jazz, Post-Rock, Urban

Descrizione

Questo disco è come la fotografia più bella che hai in camera: testimonia un ricordo e imprime un momento. I due anni che ci hanno portato a questo progetto sono stati dettati dai cambiamenti e dagli azzardi, dalle prese i coscienza e dalle ricerche sonore. È un po’ come il compleanno di 50 anni dopo la crisi di mezza età. Sapevamo che qualcosa stava cambiando e abbiamo deciso di addentrarci nello studio e nella scoperta di nuove sonorità, mettendo in discussione ogni sovrastruttura che fino a quel momento aveva caratterizzato il nostro modo di suonare. ‘’Marea’’ contiene 16 tracce che sono il risultato di un processo lungo e insinuoso. Il cambio della lingua, il dirottamento dello stile musicale verso orizzonti nuovi e poco esplorati, la consapevolezza di ciò che volevamo dire e di quando lo volevamo dire. Questo album rappresenta la nostra maturità, la nostra voce in campo, la nostra passione. Siamo consapevoli di aver fatto un album complesso, di difficile ascolto, lungo e tortuoso ma siamo soddisfatti, prima di tutto, di aver fatto un album vero e sincero e, siamo sicuri, che questa intenzione verrà apprezzata.

Credits

“Marea” è il nuovo album di THINKABOUTIT disponibile dal 28 febbraio su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.
Tutti i brani sono stati scritti e prodotti da THINKABOUTIT. Il mix è stato curato da Francesco Castrovilli presso il Capillare Factory Studios di Bari e il master da Alex Grasso presso il 4walls Studios di Giovinazzo. All'interno di "Marea" si contano moltissime collaborazioni: tra queste Alessandro Cianci (Ricordati di Rimini), Filippo Bubbico, Gaetano Partipilo, Angela Esmeralda, Good Moaning, The Pier, Luigi Morleo, Mario Nappi, Maëlys e Stefano Fiori.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia