03.20 - Controfase

03.20 - Controfase

Think'd

2020 - Hip-Hop, Hardcore, Elettronica

Descrizione

Outside The Box [paCMan + Think'd]

Su un lato della scatola 20 anni di rime e più di 10 di bass music, pioniere in Italia di un certo tipo di suoni, anche se non ama definirsi tale. Uno dei primi a fare grime mischiandolo al dialetto molfettese; uno dei primi a proporre dubstep e bassline col progetto Unctrl Alt Canc; uno dei pochi sperimentatori in rap, e con un timbro stilistico che negli anni lo ha reso simile a nessuno.
Sull’altra facciata della scatola altri 20 anni "suonati" di concerti hardcore e metal, in tutta Europa, su qualsiasi palco e con alcune delle band più iconiche. Scrittura in inglese e in italiano, in scream, growl e poi rap, e la ricerca di una formula che in Italia han raggiunto in pochi.
In due, una ventina di release, DIY e non.
Outside The Box sono Think'd e Francesco paCMan, ideatori e fondatori inoltre del progetto Novembre87, oltre che 0X6 Posse.
Quando pochi mesi fa il mondo si è fermato e ha silenziato le strade chiudendone le saracinesche, Outside The Box hanno aperto la mente e il block notes, e sono usciti ancora più fuori dalla scatola.
E' rap, è hardcore, è richiami di elettronica e grime, e non solo.
E' un melting pot di suoni che nascono, crescono e trovano collocazione in rima tramite un microfono in stanzetta, su pattern gentilmente offerti da Buio, Hypertone, ILLETI, Phasz e Uncle C.B.
Una vera e propria sonorizzazione di delle riprese video girate in strada a Milano in prima serata, a fine Marzo 2020 [bit.ly/OTB_03-20-Controfase]
"03.20" è Marzo 2020.
"Controfase" è la fase successiva, quella che ancora non conosciamo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia