Variations

Variations

THO.MAS

2019 - Elettronica

Descrizione

“VARIATIONS”è il debut album prodotto con la supervisione di Dj Pisti (Francesco Pistoi), co-fondatore dei Motel Connection.

VARIATIONS è un viaggio attraverso la musica e le varie sfaccettature ritmiche che nel corso del tempo Tho.mas ha amato e rielaborato, facendole proprie.

Il titolo - che rimanda ironicamente al mondo della musica classica, come ad esempio Bach e le sue famose Variazioni Goldberg – sottolinea la varietà delle anime che compongono il disco, si trovano infatti: un valzer ispirato alle poetiche di Michael Nyman, un blues con le ritmiche di un saloon dell’epoca futura, un brano ispirato al 50esimo anniversario del viaggio sulla luna, ovvero “Trip to the Moon” (il già citato primo singolo), omaggi agli immortali del jazz e del mondo dei cartoni animati. Non mancano poi interessanti collaborazioni come quella con Leo Hellden (Tristesse Contemporaine, Camp Claude) ed Air! Capitaine.

La copertina del disco è un lavoro del pittore metafisico Gian Filippo Usellini.

“VARIATIONS” è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia