Descrizione

Volevamo informare la Redazione che i Thorobred's in data 18/03/2015 hanno siglato un contratto con l'etichetta discografica RNC Music di Milano

SPOTIFY: https://play.spotify.com/album/12iUlrzpJl2nWxKrFuE1Il


NEWS da Sentilamiamusica

https://www.sentilamiamusica.com/news/75/on-the-ground-il-nuovo-album-dei-thorobreds

Tra le tante band emergenti italiane che si stanno facendo strada nel panorama nazionale, i Thorobred's stanno assumendo un ruolo di primissimo riguardo. La giovane rock band è appena uscita con il suo nuovo disco "On the ground", destinato a riscuotere un ottimo successo di pubblico tra i giovani. E non solo.

Ma innanzitutto, in molti si staranno chiedendo: che cos'è il progetto Thorobred's? A dispetto della denominazione evidentemente internazionale, si tratta di un quartetto italianissimo, costituito da un gruppo di artisti provenienti da Firenze. E questi giovanotti stanno riuscendo a creare uno zoccolo duro di fans sempre più consolidato, con la bellezza di oltre 10 mila "Mi piace" su Facebook e più 8 mila "followers" su Twitter. Un piccolo fenomeno discografico, che sembra destinato a crescere a poco a poco grazie ad una serie di musiche e di testi di qualità. Ma a quali storici gruppi si ispirano i nostri Thorobred's? E qual è il loro effettivo genere musicale?

Una prima idea si può avere dalle band che fanno parte dei loro "Mi piace" su Facebook. Tra queste, saltano all'occhio gli storici Guns N' Roses e gli AC/DC. Ma ampio spazio viene riservato anche ad un complesso ben più recente, i Nickelback guidati dal frontman Chad Kroeger. Tali ispirazioni conferiscono una netta impronta rock ai Thorobred's. E nei loro brani sono le chitarre e i bassi a farla da padrone, con una vaga somiglianza anche con i Linkin Park. Ma i nostri giovanotti toscani sembrano strizzare l'occhio anche al metal, come si può evincere nel loro singolo di lancio "My Way". Ma tutto l'album va avanti su questo filone, con la trasmissione di un gradevole rock alternativo che pone i Thorobred's tra le band emergenti più interessanti degli ultimi anni. La band vede Sam come voce e chitarra, Puio (voce e chitarra), Frank (basso) e Mr. Crini (batteria).

Se volete conoscerli meglio, è disponibile l'intero album "On the ground" online su questo sito.

Credits

Artists:
Sam, Vocals and Guitar
Puio, Lead Guitar and Backing Vocals
Frank Fury, Bass Player
Mr Crini, Drums

Guitar Solo Credits:
Joey Zalla - "My Way" and " The Sun"
Sam - "Ashes On The Road"
Puio - The other songs
Special Thanks:
Joey Zalla(Jolly Rox).Numa,Lorenzo Braus(Drunken Rollers),Marco Trentanove(Wave Studio),Martina,Linda
Editing:
Numa

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati