La Pace Di Nettuno

La Pace Di Nettuno

Those Of The Cellar

2015 - Crossover, Alternativo

Credits

La band "Those of the Cellar" nasce nel 2011 in una saletta della provincia di Cuneo. L'incontro tra durezza e rabbiosità dei suoni heavy e la vena cantautoriale dei componenti è il cuore pulsante del progetto.
L'unione di generi apparentemente molto diversi e la grande voglia di dire la propria nel contesto musicale italiano spinge ininterrottamente la band a proseguire nel proprio lungo e difficile percorso.
Dopo aver pubblicato un demo nei primi mesi di saletta ed aver suonato su tantissimi palchi piemontesi e non, ad agosto 2013 esce “Clessidra”, primo “official video” e singolo dei TOTC, seguito a settembre dall' album indipendente “Neuropoli”. Il lancio di quest'ultimo ha portato la band in giro per il nord Italia su palchi come Audiodrome (Torino), Nuvolari Libera Tribù (Cuneo), Blocco Music Hall (Verona) e tanti altri ancora.
Terminate le date del mini-tour “NeuropolItalia” la band ha firmato un contratto discografico con la This Is Core Records per la produzione ed il lancio del nuovo disco, intitolato “La Pace di Nettuno”, prevista per ottobre 2015. Il 10 settembre è uscito il video di “Cataclysm”, primo singolo estratto dalla nuova ed ormai prossima uscita discografica. L'album, composto di 9 tracce, fa di inserti elettronici e dell'utilizzo di 2 voci (che si intrecciano tra cleans, scream/growl e rap) la sua principale peculiarità. L'artwork è stato creato da Max Petrone, famoso street-artist torinese (esso compare anche nel video di “Cataclysm” come protagonista). Tutto è pronto, la band, con This Is Core Records, presenterà “La Pace di Nettuno” il 10 ottobre 2015.

https://www.facebook.com/thoseofthecellarrock?fref=ts

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia