Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

C’è un preciso momento del giorno dove tutto è calmo. Abbiamo camminato faticosamente sotto un sole insopportabile, sotto la pioggia battente, contro un vento che non lascia scampo. Ci siamo inzuppati la camicia di neve. Ci siamo asciugati con il rombo del tuono. Siamo arrivati dove pensavamo di non poter arrivare scalando mari e nuotando cime; rotolando verso il cielo abbagliati dalla luna. Ci siamo nutriti di speranza e la speranza è quello che ci fa andare avanti. Golden Days è un disco che parla di speranza, di amicizia, del piangere e ridere assieme. Se in War Tales il filo conduttore principale era la guerra e le sue conseguenze Golden Days è la ricostruzione. In questi tempi bui per l’umanità l’unica cosa che possiamo fare è costruire una nuova società attraverso messaggi di amore e solidarietà. Le 9 canzoni dell’album sono storie di piccoli personaggi che a loro modo si ritagliano un pezzo di grandiosità nel loro universo. Ci sono storie di famiglia, di conflitti, di lavoro e di amore. Ci sono storie complicate e storie semplici. Ci sono storie vicine e ci sono storie lontane. C’è un preciso momento del giorno dove tutto è calmo. In fotografia è quella che si chiama golden hour. In musica è quello che ho voluto chiamare Golden Days.
Dopo 5 anni da War Tales Threelakes torna a pubblicare un disco assieme alla sua band: i Flatland Eagles. “Golden Days” è un disco rock ed energico dove le chitarre elettriche tornano ad essere protagoniste e si respira aria di Bruce Springsteen, Tom Petty, Ryan Adams e The War On Drugs...

Credits

I Flatland Eagles sono: Giorgio Borgatti (Three in One Gentleman Suit), Paolo Polacchini (Three in One Gentleman Suit / Giardini di Mirò), Lorenzo Cattalani, Riccardo Rossi (Evil Knievel), Daniele Maini (Mood)
Golden Days è stato registrato e mixato da Raffaele Marchetti presso l’Audio Brothers Studio durante l’estate 2017 e masterizzato da Andrea De Bernardi presso Eleven Mastering Studio.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati