Descrizione

'Bloom' è il nuovo album dei Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, in uscita il 23 febbraio 2024 per To Lose La Track (LP) e Coypu (cassetta).

Il quarto album della band umbra continua a sperimentare nuove sonorità, sviluppando un linguaggio creativo che non abbandona la propria identità pur superando le proprie origini votate alla bassa fedeltà. Il disco corre sui binari della gioventù sonica, tra reminiscenze grunge e shoegaze attraversando scenari ora emozionali e violenti, ora desertici e aridi.

Il titolo vuole sottolineare il senso di rinascita che ha accompagnato i T!S!T!T! nel nuovo e lungo percorso creativo, incarnato dalla delicatezza e dalla potenza espressiva di un semplice fiore. Un fiore che si dissolve nell'acido e che da esso rinasce. ‘Bloom’ è un dialogo che la band ha condotto con la sua più intima natura, con la sua voglia di autocompiacersi anche dei propri difetti, delle proprie ferite ma con lo scopo di non guardarsi mai indietro pur di ottenere una nuova forma di linguaggio creativo. ‘Bloom’ contiene due anime, quella che sottopone l’ascoltatore ad un rituale iniziatico e quella che si apre ad esso condividendo la suadenza delle sue melodie: «Ti faccio entrare nel mio mondo solo se ho la certezza che mi capirai».

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato completamente in analogico presso il VDSS Recording Studio di Frosinone da Filippo Passamonti (in passato in studio con Kurt Vile).

L’artwork di ‘Bloom’ è stato curato dalla visual designer di Brooklyn Keeley Laures che ha collaborato con band ed etichette d’oltreoceano come Ride, My Bloody Valentine e Lemonheads.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia