Descrizione

Dopo la pubblicazione di "Candies" e ora disponibile online su tutti gli store digitali il nuovo singolo di Tobia Lamare dal titolo "Hoopoes", secondo brano ad anticipare il nuovo album in uscita nel 2024.

Le upupe sono uccelli migratori che partono dall’Africa e arrivano nel Salento durante la fine della primavera. Verso la fine della primavera capita sempre che una coppia di questi uccelli nidifcihi in un albero nei pressi della casa del songwriter salentino. Con il vento a sfavore, gli avvenimenti avversi e molto lontano c’è comunque un nido che ci aspetta. Come le upupe dobbiamo cercarlo. E’ un brano che parla delle possibilità di sentirsi schiacciati e della forza d’animo che bisogna recuperare per affrontare questi momenti difficili.

"Hoopoes" è stato scritto e arrangiato nello studio della Lobello Records e suonato interamente da Tobia ad eccezione delle batterie che sono di Andrea Miccoli.

Il relativo videoclip, realizzato dallo stesso Tobia Lamare, è un collage di suugestioni: c’è una Renault 4 che è stata la macchina storica che ha portato in giro Tobia per diversi concerti, macinando gloriosamente migliaia di chilometri. Poco dopo aver ceduto, Tobia ha scoperto che un’upupa aveva fatto un nido al suo interno. L’idea dell’upupa che migra per trovare sempre un posto migliore è un po’ simile a quella di un musicista in tour. Sono quei viaggi dove cerchi la tua anima su piccoli o grandi palchi, tra i sorrisi della gente nei piccoli bar, tra le stazioni di servizio piene di gente che è sulla strada. La strada ripresa è quella per andare a New Harmony, colonia hippie ante litteram dell’800, in Indiana. Il resto è girato dove nasce il suono dei dischi di Tobia, nella sua casa studio sotto il sole e il vento del Salento.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia