Ascolta il nostro EP "Life, music and other funny tragedies"

I Too Left 2 Be Right nascono nel novembre 2010. Dopo la fine dell'esperienza all'interno dei Gonzo Was Right, Mauro Borioni, Fabrizio Sclano e Marco Termine decidono di portare avanti la loro visione: comporre con la massima libertà, mettendo sempre la propria amicizia e la propria musica davanti a qualsiasi logica commerciale.

I gruppi di riferimento sono i più disparati: Faith No More, Primus, Protest The Hero, Volbeat, Dave Matthews Band, Pantera, Porcupine Tree, Incubus, Pink Floyd.
Ne esce fuori un originale patchwork che, incredibilmente, funziona e riceve subito i primi consensi. Incomincia la difficile ricerca di un cantante che si trovi a proprio agio su composizioni non convenzionali. Solo nel marzo 2012 i Too Left 2 Be Right incontrano Pietro Tardioli. La sua voce eclettica e la sua esperienza completano alla perfezione il gruppo.

La band non vuole porsi nessun limite compositivo o tematico. Mantenendo una base comunque heavy, qualsiasi genere musicale è ben accetto nel sound dei Too Left 2 Be Right. Alla classica domanda “che musica fate?” i componenti del gruppo rispondono sempre con occhiate imbarazzate… Come la musica, anche i temi trattati spaziano molto, passando dalla fantascienza a questioni sociali e personali.

Inizia subito l’attività live che in poco tempo porta i Too Left a dividere il palco con artisti del calibro di Hot Head Show e Octopus. Nell’agosto 2012 registrano allo SSC Studio di Gabriele Palmieri il loro primo EP: “Life, music and other funny tragedies”.

Si accorge del disco anche Radio Rock che lo trasmette più volte e invita il gruppo a esibirsi live in diretta.

Continua la lenta ma inesorabile conquista del mondo. Stay hungry, stay foolish, STAY LEFT!

Pietro Tardioli - Voice
Mauro Borioni - Drums
Fabrizio Sclano - Guitar
Marco Termine - Bass

Contacts:
http://www.reverbnation.com/tooleft2bright
http://soundcloud.com/tooleft2bright
http://www.facebook.com/tooleft2beright
http://www.youtube.com/tooleft2beright
tooleft2beright@gmail.com