Quarter Life Crisis

Quarter Life Crisis

TOY SONG

2019 - Psichedelia, Indie, Alternativo

Descrizione

TOY SONG è una collaborazione a distanza tra Marta (Kathmandu), Dario (Amsterdam) e Riccardo (Londra). I tre musicisti si incontrano d'estate per una gita in spiaggia e trovano terreno comune nell'esperienza della "crisi del quarto di secolo".
L'EP "Quarter Life Crisis" nasce spontaneamente e le quattro canzoni che ne fanno parte vengono scritte in poche prove, per poi essere registrate ad Amsterdam qualche mese più tardi.
Il suono del gruppo è particolare per la formazione insolita, senza bassista ma con Riccardo che suona la batteria con la mano sinistra e il bass synth con la destra.
Le melodie e gli arrangiamenti attingono a sonorità dell'indie-folk anglosassone con un tocco psichedelico e ricordano artisti come Big Thief, Yo La Tengo e Cate Le Bon. I testi raccontano della difficoltà di fare i conti con le pressioni sociali che aumentano, degli amici che comprano casa mentre tu hai cento euro sul conto, dei soliti vecchi scheletri che bussano alla porta e soprattutto della sfida di rimanere fedeli ai propri sogni e ideali mentre gli anni passano.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia