Da venerdì 4 marzo 2022 è disponibile su tutti gli store digitali il nuovo disco di Marco Sciarretta, Bianco & Nero (Il Sentiero) e il cd fisico sul sito (tranisidaedatlantide.com/)etichetta e produzione Tra Nisida ed Atlantide.
Il disco, con le sue sedici tracce, rappresenta quel “sentiero” che il cantautore ha percorso e tracciato “Tra Nisida ed Atlantide”, il suo progetto non solo artistico ma di vita (dove “ed” sta a sottolineare il passaggio, la navigazione verso la realizzazione dei propri sogni).“La vita è fatta così, di Bianco & Nero, luci e ombre, di cieli senza nuvole e di pioggia” . Con queste parole il cantautore, ci presenta il suo nuovo disco: una raccolta di brani che sono pagine di una vita vissuta, raccontata attraverso la musica. Un artigiano, un musicista raffinato che sa incantare con le sue chitarre, tenendo viva la migliore tradizione del cantautorato italiano delle canzoni “suonate”. Un disco, al quale il cantautore milanese ha lavorato a lungo, che rappresenta il coronamento di tanti anni di lavoro grazie ai quali i sogni si sono concretizzati, diventando possibili. Marco ha lasciato Milano, cercando la sua Atlantide e l’ha trovata a Tenerife, dove ha gettato l’àncora.Con sé ha portato una valigia piena di emozioni, canzoni accennate, appunti di viaggio che oggi, finalmente, compongono il suo nuovo imperdibile disco.“Molte delle canzoni sono nate in Italia e sono venute con me stipate nella mia valigia.
Il disco Bianco & Nero (Il sentiero), raccoglie sedici canzoni, che hanno richiesto lavoro e tempo.Nelle mie canzoni mi piace pensare che ci sia equilibrio tra note e parole, senza che l’una prevarichi l’altra, ma un’armonia che possa arrivare al cuore. La musica è il mio modo di comunicare, l’unico che mi appartiene. Sono una persona discreta, alla quale non piace invadere lo spazio altrui e amo la riservatezza. Con le mie canzoni posso dialogare rispettando la mia natura, condividendo le mie emozioni e con questo album, apro la mia casa.”

Bianco & Nero (il sentiero)
Tra Nisida ed Atlantide
Descrizione
Credits
Marco Sciarretta testi, musiche e arrangiamenti, chitarre, bassi, tastiere e produzione
Simona Piscitello testi, cori e seconde voci
COMMENTI