Negativo

Negativo

Trenkim

2020 - Rap, Elettronica

Descrizione

Trenkim uccide i suoi demoni a suon di rime nel nuovo album “Negativo”- Il rapper romano sciocca la scena rap italiana.
E’ uscito il 25 Aprile “Negativo”, il nuovo disco del rapper Trenkim L’Asociale, talento del rap indipendente italiano che si è fatto notare dopo aver collaborato con Dj Jad degli Articolo 31.
Negativo prende il nome da numerose porte in faccia, momenti di sconforto che portano a stati di profonda depressione. Il rapper romano ha deciso di far uscire l’ album in Free Download (scaricabile dal sito trenkim.com), proprio in questo preciso periodo storico in cui il mondo sta vivendo un momento “negativo” a causa del Covid 19 . Trenkim ha preso tutti in contropiede annunciando l’uscita di questo album pochi giorni fa tramite il suo instagram, esattamente un anno dopo il precedente lavoro :“Asociale”.
La cosa che sta scioccando molti , è il fatto che il disco sia molto aggressivo ma allo stesso tempo orecchiabile, sembrerebbe quasi una evoluzione e una maturazione dell’artista che fa i conti con i suoi vecchi demoni del passato e con il suo alter ego stesso.
Album in Free Download: trenkim.com
Trenkim in questo album ha fatto precisi riferimenti, “uccidendo” tramite le proprie rime, tutti coloro che gli hanno causato dolore nella sua carriera artistica, e non solo, fino ad arrivare a se stesso. Cita il celebre Alberto Sordi nei panni di un attore che non riesce ad arrivare dove merita nello lo skit “Gastone”, facendo riferimento al grande film degli anni 60.
Il passaggio dall’ironia alla cruda e spietata realta di tutti i giorni, fa sembrare L’Asociale quasi indemoniato e pronto a tutto, rivelandosi poi, un persona fragile e affaticata dai continui fallimenti. Negativo è un album che fa riflettere, con una atmosfera molto simile a quella del film “Joker” diretto da Todd Phillips.

“In questo album ho vomitato tutti i miei dispiaceri, ho sfogato una parte repressa ed ho ucciso i miei demoni interiori, ma tutto questo non deve essere preso troppo sul serio” -Afferma il rapper-.

“Negativo è stato chiamato così perché è un album che non lancia messaggi positivi, vuole descrivere in maniera esatta cosa ci propone la società, sfatando tutte le bugie che ci vengono dette sin da piccoli, ma non invia e non invierà mai un messaggio di resa, anzi chi saprà ascoltare bene il disco potrà capirlo. Inoltre questo album vorrei che lo ascoltassero tutte le persone che pensano, stupidamente, di non potersi rialzare mai più dalle sconfitte della vita”- Conclude Trenkim-.

Credits

Trenkim

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia