Leggi la recensione

Descrizione

"L’album, prodotto da Donato Masci per Danza Cosmica, curato e dal suono compatto. Gli arrangiamenti precisi e sonorità mai scontate lasciano protagoniste l’idea della formazione fiorentina. Non ci si distrae e si cerca di capire dove può portare un disco come questo. E’ facile perdersi, ma ne vale in ogni caso la pena"
Federico Genta, La Stampa

"Una bella sorpresa italiana. Il debutto dei fiorentini Tribuna Ludu propone con successo una declinazione finora inedita delle scosse britanniche di fine anni ‘70: linee di basso punk-funk pure, schitarrate come lame, impeto percussivo, i This Heat più potabili. Un insieme nevrotico e ballabile, combinato con testi in italiano dal gusto surreale e frammenti vocali rubati soprattutto alla televisione, che aggiungono una buona dose di sarcasmo"
Andrea Pomini, Rumore

"Quello che incuriosisce maggiormente è il destabilizzante taglio conferito al progetto, al confine fra puro e semplice divertimento e pungenti invettive socio-politiche che non risparmiano niente e nessuno… liriche lodevolmente affrontate in italiano e focalizzate soprattutto sulle storture della società contemporanea… la proposta piace per sfrontatezza, apertura mentale ed energia"
Elena Raugei, Fuori dal Mucchio

"Quello di TL è un post-punk da nevrosi iper-ritmica posto esattamente al guado tra follia da calembour linguistico post-surrealista e isteria strumentale, (auto)ironia caustica e gridata e schizofrenica tendenza alla frantumazione stilistica, sguardo lucido/ludico sull’attualità e passione per sonorità (ria)dat(t)ate"
Stefano Pifferi, Sentireascoltare

"Un sound avvincente, pieno di riff di chitarra assolutamente degni di nota e costellato di influenze delle più varie che la fanno da padrona dalle parti della sessione ritmica. Felice risultato di un’educazione musicale punk-funk niente male… Testi tra il messaggio in codice e la più svelata critica politica e sociale"
Stern, Musiczone

Credits

Federico Fragasso: voce, chitarra, microkorg, percussioni, effetti
Cristiano Bianchi: basso, voce, microkorg
Simone Vassallo: batteria, percussioni

Prodotto da Donato Masci/Tribuna Ludu per Danza Cosmica.

Pubblicato il 23 Aprile 2009

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati