Descrizione

Dopo la pubblicazione dei brani “Lento” e “Conto Su di Te”, TrigNO presenta il suo primo EP, "DICIANNOVE", anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di Nylon (INTRO)”.

“DICIANNOVE” è costituito da 7 brani urban, dalle influenze hip hop e R’n’B, che segnano la maturazione artistica di TrigNO, sia dal punto di vista testuale che musicale.

Il titolo “DICIANNOVE” indica l’età di un artista, nato nel 2002, che racconta i propri problemi, emozioni, necessità, dando voce alla propria generazione.

A soli 19 anni, infatti, TrigNO dimostra una grande consapevolezza nella scrittura di brani che raccontano le sue esperienze di vita, il suo presente, passato, le proprie aspirazioni e paure per il futuro, in maniera autentica ed incisiva.

Le tracce energiche, ma allo stesso tempo autentiche e profonde, raccontano la voglia di essere sé stessi, lontani dal conformismo, quella di andare avanti per la propria strada senza l’aiuto di nessuno, oltre alle difficoltà di crescere e farsi conoscere veramente dagli altri.

La title track dell’EP è l’energico brano urban rock “Non Ci Vede Nessuno”, che racconta di una relazione appena nata, fatta di gesti, sguardi, ma anche di parole non dette.

TRACKLIST: 1- INTRO: “Filo di Nylon”, 2- “Attorno”, 3- “Bimbo”, 4- “Non Ci Vede Nessuno”, 5-“Sorrisi”, 6- “Sparano Parole”, 7- OUTRO: “Diciannove”


TrigNO (classe 2002, Asti) è Pietro Bagnadentro. Nel 2018 l’artista urban, dopo aver preso parte a vari eventi hip hop, inizia a collaborare con il producer Carl Laurent. Tra il 2018 e il 2019 TrigNO pubblica i singoli “Prima o Poi”, “Sogno”, “Occhi” e “Calmo”, che raggiunge gli oltre 200 mila stream. I brani iniziano a ricevere consensi da un pubblico trasversale, portando l’artista ad essere notato dall’etichetta indipendente Hokuto Empire con cui inizia a collaborare e a pubblicare nel 2020 i singoli “Lento” e “Conto Su di Te”. Il 19 marzo 2021 TrigNO pubblica l’EP d’esordio “Diciannove”, anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di Nylon”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia