Trio Quater

Trio Quater

Trio Quater

2017 - Strumentale, Progressive, Acustico

Descrizione

I fratelli di corde Luca Brembilla, Marco Pasinetti, Jonathan Locatelli al loro esordio in formazione di trio chitarristico propongono cinque tracce di musica strumentale originale dove composizione ed improvvisazione convivono armoniosamente e danno vita a paesaggi sonori a cavallo fra intimi sogni e travolgenti scariche di energia. Le cinque composizioni originali sono accompagnate dal celebre Asturias di Isaac Albeniz, un tributo al repertorio classico del quale il trio ne esegue una personale reinterpretazione.
Nei quasi quaranta minuti di musica di questo disco, i suoni generati dalle corde in vibrazione si tramutano nei colori del folk, del flamenco e del jazz e contribuiscono alla creazione della colonna sonora di un film tutto in divenire

Credits

COMPONENTI: Luca Brembilla (chitatta classica), Marco Pasinetti (chitarra acustica e classica), Jonathan Locatelli (chitarra acustica).
BIO: I tre chitarristi bergamaschi sono attivi da anni sul territorio italiano ed estero con vari progetti musicali, in formazioni e generi che spaziano dal rock progressivo/jazz alla musica di tradizione popolare sia italiana che straniera, vedi Rich Apes, Attribution, Bianco Sporco. L’interesse verso la musica improvvisata è l’elemento che più di tutti funge da collante fra i tre musicisti, ciascuno portatore di uno stile e di un suono del tutto personale. Il risultato di questa unione musicale è un suono nuovo, fresco e brillante che si manifesta sia in studio che dal vivo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia