Descrizione a cura della band

Truemantic è il progetto artistico di Toto Ronzulli, compositore e producer, innamorato di sonorità synth pop e new wave. Nel disco ci sono diverse sfumature, tra lo-fi e glitch, minimal e “maximal” elettronica. Le atmosfere sono intimiste ed oscure, un lavoro cinematico che guarda alle melodie e alla ripetizione infinita delle stesse sviluppando un mantra dark-drammatico ma anche romantico.
“Truemantic” è il racconto di un'anima tormentata in cui verità e amore si fondono e un aspetto pallido che rivela, in realtà, una profonda felicità.
Dalle sue "tristi verità" originano i momenti più cupi e distorti o melodici e malinconici che distinguono la sua musica.
Alla base del processo creativo che ha portato alla realizzazione dell'album c'è Margherita di Savoia, suo paese d'origine:"È un posto magico con qualcosa di alchemico, un luogo incontaminato privo del grigio delle grandi città e perfetto per la meditazione".
"Se non percepisci il mood probabilmente sei nel posto sbagliato"

Credits

Written, arranged, produced and mixed by Toto Ronzulli in his Room.
Lyrics on ‘8’ written by Gea Birkin and performed by Andy Harsh of Dade City Days.
Voice recorded at Boat Sound Studio.

All instruments played by Toto Ronzulli.
Additional bass played by Raffaele Riefoli on ‘Velluto’ and ‘Vento del Sud’, by Leo Distaso on ‘Latte’ and ‘Porto Aperto con Aria Fresca dal 27 Dicembre’.
Additional guitar played by Luca Distaso on ‘Dicembre D’agosto’ and ‘Giornata’, by Raffaele Riefoli on ‘Velluto’, ‘Rivedermi’, ’Vento del Sud’ and ‘Abisso’, by Giovanni Russo on ‘Rivedermi’ and ‘8’.
All acoustic drum played by Gianni Lanotte.
Violin played by Giovanni Russo on ‘Rivedermi’.
Trumpet played by Claudio Ricco on ‘Rivedermi’.
Djembe played by Claudio Quaranta on ‘Rivedermi’.

Mastered by Pino Camporeale at Terramiamusic studio.

Artwork by Gabriele Valerio and Rosaria Castiglione.
Design by Rosaria Castiglione.
Photography by Antonio Paradiso aka Badthrowup.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati