Descrizione

Dal 2013 Marco ha scritto e prodotto due album sotto il moniker ​Weird. ​diventando uno degli artisti shoegaze più conosciuti ed apprezzati dentro e fuori Italia. Nel 2016 comincia la collaborazione con ​Tiziano Veronese aka ​Sonic Jesus per il quale compone i testi e suona le chitarre del suo ultimo disco ‘Grace’ edito per l’etichetta culto di Londra, F​uzz Club​.
A soli venticinque anni ha suonato centinaia di concerti in tutta Europa, condividendo il palco con Black Angels, The Underground Youth, TOY, Girls Names, Disappears, The Veldt e, tra gli italiani, Be Forest, Soviet Soviet, Cosmetic, IOSONOUNCANE e molti altri.
Il suo debutto solista ​Life Happened, in uscita nel 2019 per ​A Modest Proposal e ​Lady Sometimes Records​, si distingue ​per la sua raffinatezza e per la sua inconfondibile capacità di riunire linee dream pop a trame più noise, shoegaze e post-rock.
Consigliato ai fan di ​Flaming Lips,​ Piano Magic​, ​Have a Nice Life o semplicemente a chiunque resti incantato da melodie struggenti, strati di armonie di chitarra, riverberi e distorsioni.

Credits

Scritto tra il 2014 e il 2017.
Registrato al VDSS Studio.

Musica e testi di Marco Barzetti (batteria, basso, chitarre, tastiere, voci)

Mix di Marco Barzetti, Riccardo Gruppuso e Filippo Strang.
Mastering di Filippo Strang.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia