Petrolhead

Petrolhead

TurboDiesel

2018 - Rock, Hard Rock

Descrizione

I Turbodiesel sono una band hard rock nata nell'aprile del 2016.
Petrolhead (rilasciato il 27 Settembre 2018) è il primo album dei Turbodiesel, nato come esperimento dopo un paio di anni dalla fondazione della band. Le sonorità dell'album è potente, robusta e sporca, proprio come un motore Turbodiesel. L’album è ispirato ai sound potenti e sporchi del rock inglese degli anni 70/80. Ogni traccia è caratterizzata da suoni duri, a partire da un basso distorto in puro stile Motorhead e da una chitarra con un carattere deciso e con sfumature blues/rock velocizzate. Le canzoni sono come un tir lanciato a tutta velocità in autostrada.
Come già detto, i Motorhead hanno giocato un ruolo fondamentale, così come anche i Metallica, e in alcuni punti anche Pantera e Gojira, un mix assurdo che però insieme calza perfettamente. Le canzoni non seguono un concept preciso, si può dire che varino dall'ebbrezza della velocità nel caso di 'Petrolhead' agli orrori che può causare la guerra alla mente umana di 'Walking on fire'. L'album Petrolhead non si può definire come qualcosa di monotono, le sfumature di colore nella musica sono veramente tante.
L'Highlight si può considerare 'Petrolhead', con la sua ritmica veloce e il sound aggressivo, parla di drag strip e di macchine veloci e l'obiettivo musicale è stato colto in pieno. 'Juliet' invece si può considerare come la canzone più sperimentale nell'album, avendo inserito sonorità più pesanti, suoni diversi ed articolati, e una produzione più complessa.

Credits

Bass & Voice: Federico Balboni
Guitar: Riccardo Billi
Piano & Organ: Matteo Govoni
Drums: Lorenzo Preziosi
Management: Elisa Accorsi
Photos: Michele Preziosi
Graphic Project: Matteo Govoni
Registered & Mastered by Giacomo Laurenti
Director and Cinematographer: Andrea Melloni
Editing and Color Grade: Andrea Melloni
Producer: Elisa Accorsi
Locations and Cars: Euro Target
Thanks to: Blow Up
Official Sponsor: Cervetti Tractor

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia