WHATT?

WHATT?

TwoMonkeys

2016 - Lo-Fi, Sperimentale, Electro

Descrizione

WHATT?

VILL∆ Recordings presenta il secondo album ufficiale dei TwoMonkeys "WHATT?".
Iniziato a registrare nelle cantine della sede/abitazione/collettivo VILL∆, nel 2014/15 e finito di editare/mixare nella primavera 2016 allo Strongroom di Londra, con Marta Salogni (recording engineer and mixer).
WHATT? nasce come una domanda aperta senza risposte, alla ricerca di suoni irregolari, loop acidi e acustiche spaziali, field recording casalinghi e incontri casuali senza ragione...
Il campionario di suoni raccolti nel corso delle registrazioni (numerose in VILL∆ e parte a Londra), varia dal : rumore di stovilglie di casa ( TROUBLING ), discussioni strappate di nascosto a ragazzini sul Double bus a Londra ( 16 POUNDS ), trapani da cantiere (TRAINCLOUD), rane ingabbiate ( FROGLEGS ), strumenti inventati, combinate all'uso di Elettronica PunkNo-Wave, synth deviati, chitarre disturbanti, sax impazziti, nastri rallentati, drummachine 80', arpe abbandonate.

Cinque brani all'interno sono frutto di collaborazioni con musicisti/amici:
La violenta chitarra terroristica di Francoise Cambuzat (FR) in "Finger" sconfina nelle annebbiate discoteche hardcore anni 90', la batteria ipnotica e la voce carismatica di Chris Imler (BERLIN) in Train Cloud viaggiano come treni in corsa in un sogno "Kraut", i suoni processati dal sistema ATARI ST di Novoline ( US/Berlin ) in "Troubling" scandiscono con precisione l'andatura noir, la voce esotica e istintitiva di Jane Paik offre un tribalismo contemporaneo out/sync, la tipica chitarra di Asso Stefana (IT) in Up-rising apre il deserto in uno scenario urbano di metropoli tossica.

Nato dalla volontà di ritrarre una dimensione strettamente intima dell' esperienza musicale, vissuta come libera associazione di suoni e idee, WHATT? non da risposte ma pone un unica grande domanda, opponendosi alla costante stupida ricerca di determinare "cosa è cosa?"
WHATT? come domanda perenne nel mondo semantico alla ricerca di significati, e W(H)ATT come WATT... impulso elettrico che scaturisce energia, sonora, relativa, diretta, fisica.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia