KELVIN + PUTIFERIO + PIZZA =

ULTRAKELVIN è un gruppo formato da membri di Kelvin e Putiferio,come evoluzione dei Kelvin, una band di Padova attiva dal 1999 e composta da Anna alla batteria e Woolter alla chitarra/voce. con l'aggiunta a metà del 2016 di Panda alla voce/tastiera,da Kelvin passano ad Ultrakelvin rielaborandoe adattando il vecchio materiale e componendone di nuovo.
I primi 6 nuovi brani sono stati registrati con Stefano "Snatch" Scattolin al Colosso Room di Camposampiero (PD) nel giugno 2017 e sono un chiaro percorso della band: aggirare la noia suonando potenti senza venire intrappolati in una casella musicale precisa.
Forse per il ritrovarsi di Panda e Woolter (rispettivamente voce e chitarra nella prima formazione dei Putiferio, ai tempi di "AteAteAte" del 2008 su RobotRadio Records), il suono è un'insieme delle sonorità di Kelvin e Putiferio: un ossessivo lancio di monolitici asssalti sonori classificabili tra il punk, il noise e l'hardcore, non tralasciando incursioni black metal e attitudine No Wave.
prima uscita del gruppo, uno split LP con gli americano Qui (dischi per Ipecac, JoyFul Noise, Three one G...) uscito a novembre 2017 per l'italiana MacinaDischi e la più longeva etichetta indipendente polacca: Antena Krzyku.
Cura l'artwork Officina Infernale, esce in 300 copie vinile splatter trasparente e nero confezionato in un gatefold serigrafato 5 colori a mano.