Umaan

Umaan

Umaan

2017 - Cantautoriale, Elettronica, Ritmi

Descrizione

"Questo album è stato pensato di notte. Ascoltalo al buio, ad alto volume, guidando su una strada libera", così la band presenta l'ultimo lavoro, un viaggio attraverso sonorità elettroniche e melodie intense. Synth analogici e ritmi incalzanti, quasi dance in alcuni tratti, che descrivono un paesaggio onirico dove i testi in italiano raccontano cinematograficamente emozioni e attimi, alternando efficacemente poesia e quotidianità. È forse questo il messaggio più evidente di questa musica ricca nella ricerca eppure immediata e viscerale nella sostanza: vivere in pienezza ogni momento, per ciò che è, come lo si vede e soprattutto come lo si sente, per svelare all'ascoltatore il lato più umano della vita.

Credits

riccardo parravicini e davide arneodo (mixing, production and sound design) alessandro ponch bevione (guitars on paranoia, una sola veste, icaro) 
nicola duberti (lyrics su icaro) e simona giacosa (lyrics su tra le braccia del vento) alberto peróli (cover photo and support).
un ringraziamento speciale a:
lorenzo squarotti, cristian gerbaudo, nicola duberti, simona giacosa, alessio dorini, dario fogliato, davide scalzo.
questo disco è dedicato alle nostre famiglie, a tutte le persone che ci hanno ispirato e supportato negli anni. in particolare ai nostri figli, ai nostri padri, a valentina, roberta, lia ed emidio, paola.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia