Descrizione

UMBERTO SCATAGLINI
Presenta il suo nuovo singolo e video
IL TEMPO RUBATO ALL’AMORE
GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/mRP2XzcPw3A

GUARDA E SCARICA IL MOV DEL VIDEO
https://www.dropbox.com/sh/v0vxnegrhxn3qu6/AACg4q3vV_CRZjzTwq2TUBIXa/Il%20Tempo%20rubato%20all'amore?dl=0&preview=Il+tempo+rubato+all%27amore+-+Umberto+Scataglini+-+diretto+da+Federico+Casarella+(Music+video).mov&subfolder_nav_tracking=1

INTRODUZIONE AL BRANO
La canzone l’ho scritta nell’estate di tre anni fa. Lavoravo al mercato con mio padre, venditore ambulante, mentre combattevo con le mie ossessioni -ognuno ha le sue. Sdraiato nel furgone, inizio a scrivere, testo e musica. Tenevo tutto dentro e il lavoro, quando vorresti vivere di musica, di sicuro ti sprona a partorire qualcosa di forte e profondo. Durante lo scontro hai preso tanti pugni, sei a terra, ti senti morto. Eppure sai che tutto passerà perché lei è lì che ti aspetta, non puoi più perdere tempo, te lo ripeti. Sai che comunque vada ci sarà un lieto fine perché sei innamorato e nella strada verso la tua libertà cominci a riprendere fiato. Cadi, ti rialzi e diventi sempre più forte. E anche se in quel momento non ne sei consapevole, inizi a credere che a tutto c’è una soluzione.


BIOGRAFIA
Umberto Scataglini,
Cantautore di Roseto degli Abruzzi (TE)

Nel 2014 è uscito il primo disco “Un’Illusione” con etichetta indipendente “Udedi Musica e Cultura”.
Nel 2016 con la canzone “Dirti ti amo nel tempo” sono uno dei sedici finalisti di Musicultura.
Nel frattempo lavoro al mio secondo disco” Il tempo rubato all’amore”, il 28 giugno 2019 uscirà il primo singolo dall’omonimo nome. Scrivo canzoni come fosse una terapia, uno sfogo personale riguardo gli ostacoli intimi che ognuno di noi vive.
La biografia è li, nelle canzoni e nelle situazioni che non riesco a spiegare a voce.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati