"Dècade" è l'album di esordio di Un Freddo Inverno, progetto solista di Alessandro Sester, cantautore trentino con un passato tra studio e palco, dalla collaborazione con il produttore britannico Jim Lowe alla fondazione del duo indie folk A Cold Winter.
L’album è una sfida personale e musicale per me, di scrittura e crescita artistica, raccoglie 8 brani originali (più una cover) che spaziano tra pop acustico, cantautorato italiano e arrangiamenti dal gusto retrò, ispirati agli anni ’60, ’70 e ’90. Le atmosfere sono intime e malinconiche, le melodie semplici ma ricercate.
Dalla delicata “La Tua Melodia” alla nostalgica “1994”, passando per il primo singolo “Mi Manchi Tu”, ogni canzone è un tassello di un viaggio emozionale coerente e sincero che mi ha portato a lavorare in studio per oltre due anni prima di portare alla luce questo lavoro discografico. Non mancano le rivisitazioni in chiave piano e archi di due dei brani del disco, e una sentita reinterpretazione del classico “Buonanotte Fiorellino” di Francesco De Gregori, in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione originale.
Un disco che parla di stagioni interiori, sogni e ricordi, in equilibrio tra passato e presente, per chi ama la canzone d’autore e le emozioni senza tempo.

Dècade
Un Freddo Inverno
Descrizione
Credits
L'album è stato realizzato e prodotto da Alessandro Sester. Nella traccia "Sogni Eclettici" il musicista Carlo Debortoli ha arrangiato le linee di basso.
COMMENTI