IERI è finito: http://unminutodisilenzio.bandcamp.com/

unminutodisilenzio nasce nell’ottobre 2012 dall’incontro tra Federico Petitto (voce e chitarra acustica) e Riccardo Izzo (chitarra elettrica), due ragazzi delle campagne romane che trovano il loro habitat ideale in un mix genuino contenente spunti emo/post hardcore di vecchia scuola, echi post-rock e – a detta del popolo – venature prog/noise/depressive/folk. La line-up è attualmente completata da Diego Zaccagnini (batteria) ed Emiliano Merlin (basso).

unminutodisilenzio parla di feste di compleanno e d'addio, di pubblicità che passano di moda, di gioventù finite che ogni tanto passano a trovarci, di rimpatriate e di stagioni che non durano mai abbastanza, di amori in corsa e di incidenti con molti morti.
La band tiene il suo primo concerto il 21 dicembre 2012, per festeggiare la fine del mondo.
unminutodisilenzio è ciò di cui abbiamo e si ha disperatamente bisogno.

Il 27 gennaio 2014 esce l’album d’esordio, “IERI”, anticipato negli scorsi mesi dai singoli “A Luci Rosse” e “Corridoio” (quest’ultimo brano è stato ri-registrato per l’album), pubblicati in anteprima su Impatto Sonoro, Osservatori Esterni, Stordisco, The Breakfast Jumpers e altre webzine/blog/playlist.

unminutodisilenzio è inoltre la band ideatrice di "VISCERE" – compilation + tour di musica pulita nati in collaborazione con Stop Records, vincitrice del premio MEI 2012 – che ha visto finora la partecipazione di Cosmetic, Mary in June, Altro, Nadar Solo, Luminal, Veivecura e altri importanti nomi della scena indipendente italiana. I primi due volumi della compilation sono disponibili in free download su viscere.bandcamp.com, ma anche in un'edizione limitata stampata in formato cartonsleeve.

Dal 29 novembre 2013 è online l’ultimo singolo “VIVO” – primo estratto di “IERI” – che vede la partecipazione speciale di Alessandro Morini dei Mary in June e viene inserito in VISCERE vol.II.

LINK:
http://unminutodisilenzio.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/unminutodisilenzio