Descrizione

Unruly Girls è il moniker che fa capo al duo Luca Zotti e Luigi Limongelli, artisti provenienti da esperienze diverse (la band psych-rock -pop Sweet Jane And Claire per l'uno e l'elettronica dei Two Opposites per l'altro) ma chiaramente uniti dalla comune passione e soprattutto dallo stesso desiderio espressivo. Da questi distanti punti di riferimento e vicini punti d'arrivo nasce la poliedricità del sound targato Unruly Girls, che è solo parte di una globalità artistica in cui dobbiamo inserire l'estetica fotografica e cinematografica che trasuda dalle opere dei due di Benevento e che abbraccia intensamente una continua ed introspettiva ricerca del suono.L'album d'esordio "Cruel Tales", (release 31/07/17) registrato e mixato nello studio privato di Limongelli, è un facinoroso e sferzante misto di industrial,un furioso ed acido electropunk in contrasto con una sottile sensibilità pop che si amalgamano creando un sound vulnerabile, sporco, sognante. Drum machines asimmetriche,sintetizzatori distorti, chitarre dissonanti, campionamenti cinematografici, noise lisergico sono i composti di una formula che a loro e piace. Unruly Girls sono due ragazzi che amano la musica e fanno musica, non due ragazzine indisciplinate da mettere in riga...semmai con una botta in testa.

About us:

" Tredici canzoni suadenti e disturbanti allo stesso tempo, come una violenta scopata a pagamento ".

" Un esordio di assoluto valore, che aggiunge tanto alla non troppo entusiasmante scena italiana di genere e che si pone come un punto di partenza eccellente per gli stessi Unruly Girls, già capaci di costruirsi una precisa individualità sonora e d'immagine ".

"Onda Rock"

----------------------------------------------------------

Unruly Girls are not two girls to must be taken in hand, but two boys who love music that make music. The fusion between Luca Zotti and Luigi Limongelli starts with the common desire to express their musical energies, their love for music, their istinct. They love to mix photography and visual arts that is a very important part of the project. Their first work "Cruel Tales " is the synthesis of their music's conception , a mix of different influences that create a dirty sound that they love to call "electroerotic". The entire album was recorded and mixed into Luigi's studio and represents the narration of 13 ironic , surreal "songtales".

Genre : Electro//Punk//SynthPop

Credits

Unruly Girls are:

Luca Zotti - Guitars / Synths / Piano & Voices
Luigi Limongelli : Programming , Drums , Percussions & Noises

Recorded , edited and mixed by Unruly Girls at "Noiseinside Studio" - Apice (Italy)

Assistant Recording (sometimes) : Pietro Piscosquito

Mastered by Filippo Strang at VDSS Recording Studio - Frosinone (Italy)

All songs written by Luca Zotti and rearranged with Luigi Limongelli

"My Diet Weed" is an interpretation of the musical theme "Angels Gone" from Alice Tambourine Lover

All lyrics by Luca Zotti

Additional choirs on "Oral Sex With Eva Braun" by Circe Nardone and Verena Rizzo

Saxophone on "The Bad Seed" by Emanuele Pontoni

Additional Voice on "Waiting" by Ronit Bergman from Undone

Artwork and Photography by Simona Lonardo

Graphic edited by Mauro Trivelli

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati