< PRECEDENTE <
album Rifles Unwelcome

Unwelcome Rifles

compra

Ammonia Records 2020 - Crossover, Nu-Metal, Post-Rock

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

Fine anni '90 l'influenza di quello che viene definito Crossover fa nascere molte realtà italiane valide, alcune che si evolvono dalla scena hardcore, altre che sviluppano un suono più metal partendo da radici grunge. L'Ammonia fotografa alcune di queste realtà con la compilation HTML (High Tension Music Level), e successivamente pubblica gli album di Drift, Livello Zero e H-strychnine.
In quella compilation c'erano anche gli Unwelcome, erano tra i più promettenti, tanto che si accasarono addirittura con una label canadese, la Attack Records. Purtroppo il destino non fu dalla loro, l'etichetta ebbe problemi, e la band dopo aver perso tantissimo tempo pubblicò "Independent Worm Songs" con la Loudblast. Purtroppo la lunga attesa non aiutò, il movimento Nu-Metal si stava sgretolando, e nonostante l'alta qualità, la band non ottenne i giusti riscontri.
Successivamente registrò altri pezzi che non videro la luce. Fino ad oggi.
L'Ammonia Records infatti si avvia a pubblicare il 27 Aprile 2020 "Rifles", album che suona fresco e attuale, e l'apri pista "Citizen Kane", con influenze Nirvaniane, mostra l'evoluzione di una band che avrebbe avuto ancora molto da dare, ci è sembrato giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare e permettere a tutti di poter ascoltare il lavoro fatto dagli Unwelcome in quegli anni!

Credits

MaXIM – drums
LIViO – gtrs
ANdREA – vox + grts
KAsHI - bass

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani