GENEIDE (Valerio Carbone e Fabio Aiello)

GENEIDE (Valerio Carbone e Fabio Aiello)

Valerio Carbone

2024 - Cantautoriale, Elettronica

Descrizione

La musica elettronica di Fabio Aiello al servizio di una triste "eneide" dei nostri tempi, dove la guerra narrata diventa sinonimo di un drammatico viaggio alla ricerca di una terra per cui si combatte e si invade. E non si parla soltanto delle zone di guerra ma degli istinti più primordiali. Perché, come diceva Albert Einstein: "Non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale ma la Quarta Guerra Mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni".

Dalla famosa citazione, come dal carteggio dello scienziato con Sigmund Freud ("Perché la guerra", "Warum Krieg?", 1933), trae ispirazione il testo visionario di Valerio Carbone per GENEIDE, singolo rilasciato sulle piattaforme il 25 Aprile, che consolida la collaborazione con lo stesso Aiello (dopo il disco transition "Per quel che vale", 2023).

***
GENEIDE è disponibile sulle piattaforme: Spotify, Apple Music, iTunes, Instagram/Facebook, TikTok, Resso & Luna, YouTube Music, Amazon, Soundtrack by Twitch, Pandora, Deezer, Tidal, iHeartRadio, ClaroMusica, Saavn, Boomplay, Anghami, KKBox, NetEase, Tencent, Qobuz, Triller (beta), Joox, Kuack Media (beta), Yandex Music (beta), MediaNet, Snapchat, SoundCloud.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia