Brillerà

Brillerà

Valos

2021 - Rap, Trap, Urban

Descrizione

“Brillerà” è il primo EP di Valos, in uscita il 15 luglio su tutte le piattaforme digitali.
Malgrado la giovanissima età del rapper (classe 2003), questo esordio dimostra una maturità fuori dal comune, sia per contenuti testuali che musicali.

E’ un racconto frammentato in sette tracce, in cui traspare tutta la voglia di riscatto del giovane rapper.
L’obiettivo principale è brillare andando oltre i palazzi di Via Di Donna Olimpia e del quartiere romano di Monteverde. Questi luoghi sono la “banlieue” di Valos, un ostacolo da superare non solo fisicamente ma anche mentalmente.

Nel suo primo EP reclama il diritto di poter essere libero di poter scegliere il proprio destino e di affermarsi senza subire le convenzioni o le etichette che la società ci impone quotidianamente.
Per fare ciò è necessario analizzare il proprio passato, gli errori commessi e cercare dentro di sé i giusti valori.
Valos traccia così un suo percorso emotivo e storico in cui individua gli elementi cardine della propria identità: la famiglia, le amicizie, la determinazione a farcela.

“Brillerà” riprende il titolo del singolo omonimo uscito a gennaio 2021 e che ha raggiunto i 130.000 streaming su Spotify. A questa si aggiungono altri sei inediti con diverse collaborazioni.
Su tutte spicca il featuring con Lil Kaneky (membro degli Psicologi) in “Attacchi di Panico”, una traccia dalle atmosfere nebulose e introspettive.

Si aggiungono anche le collaborazioni del rapper Naver, Roose 66 Santana in “Luci Spente” un brano in cui slang e lingue diverse si accavallano per raccontare il valore dell’amicizia e il dolore nel vedere alcuni propri compagni perdersi per la droga o lo spaccio. Presenti nella tracklist anche gli emergenti Wave e la cantante Zua.

“ì” è un EP che pur seguendo dei tracciati già battuti, convince per la nitidezza narrativa e la capacità di riversare nella propria musica diversi generi:
dalla trap, al rap conscious fino all’urban pop.
Sulle produzioni liquide di Otalay, Valos spazia tra parti cantate e rappate con una notevole duttilità e talento.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia