Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

Un death rock tutto italiano che questi musicisti fiorentini (Patrick Morrigan voce, Furyo Biagioni alla chitarra, Aliosha De Renzis al basso, Luca Di Pardo alla batteria e Silvia Ceretelli alle tastiere) portano avanti con passione, dando vita a uno dei progetti più interessanti in ambito dark sia italiano sia internazionale. Sonorità più morbide e raffinate si allontanano dalla sperimentazione ancora acerba dell’album precedente, per evolversi in un rinnovamento che coinvolge anche i testi, in cui velature di angoscia racchiudono un’approfondita ricerca dei suoni e di simboli.

Nelle 12 tracce di MECCANICA DELLA MORTE la band si manifesta ormai in armonia con il genere, e anche da un punto di vista vocale e di scrittura, Patrick M., cantante e autore, dosa con più cura se stesso e la sua vocalità.
Il romantico tema della morte, sempre presente nell’anima dark, viene qui esorcizzato e persino spoetizzato da una “meccanica” che richiama alla mente un ingranaggio inevitabile.

Anche l’artwork della copertina ricorda il Tarchetti di “Memento” che si compiaceva di immagini macabre contrapponendo amore e morte e ribaltando l’amore e la bellezza in una mostruosa visione horror.

Vedova Virgo ci ricordano che ovunque si guardi, la morte è presente nello sguardo di chi contempla il mondo senza accorgersene.

Forti di una presenza scenica di grande impatto e di una personalità carismatica, parte essenziale dell'espressione artistica dark, Vedova Virgo coinvolgono, soprattutto durante il live, con atmosfere sulfuree che confermano e completano la corposità dell’album.
L'album "Meccanica Della Morte" è stato registrato presso lo Studio Still Noir Records (Firenze).

Credits

Vedova Virgo sono:
Patrick Morrigan (Voce)
Furyo Biagioni (Chitarra)
Alioscia De Renzis (Basso)
Luca Di Pardo (Batteria)
Silvia Ceretelli (Tastiere)

TRACK LIST
1 Dal Profondo
2 Crisalide
3 Tempo Triste
4 Ballo In Fa Diesis
5 Clessidra
6 Ultima Eclissi
7 Megera
8 Veleno
9 Rosa Di Sabbia
10 Nuova Luce
11 Meccanica Della Morte
12 Sognando La Pioggia

Contatti:
www.vedovavirgo.com http://www.facebook.com/vedovavirgofficial
Mail vedovavirgo@gmail.com
Ufficio stampa Guestar – arianna@guestar.it

Commenti (1)

  • Marco Nicolini 28/12/2012 ore 18:14 @marco.nicolini2

    trovo esatta la descrizione dei loro live, io li ho conosciuti nell'occasione di un loro concerto milanese, una band molto coordinata, precisa e potente, originale e supportata da una solida visione comune della propria vena artistica. da seguire. nik

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati