Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Un death rock tutto italiano che questi musicisti fiorentini (Patrick Morrigan voce, Furyo Biagioni alla chitarra, Aliosha De Renzis al basso, Luca Di Pardo alla batteria e Silvia Ceretelli alle tastiere) portano avanti con passione, dando vita a uno dei progetti più interessanti in ambito dark sia italiano sia internazionale. Sonorità più morbide e raffinate si allontanano dalla sperimentazione ancora acerba dell’album precedente, per evolversi in un rinnovamento che coinvolge anche i testi, in cui velature di angoscia racchiudono un’approfondita ricerca dei suoni e di simboli.

Nelle 12 tracce di MECCANICA DELLA MORTE la band si manifesta ormai in armonia con il genere, e anche da un punto di vista vocale e di scrittura, Patrick M., cantante e autore, dosa con più cura se stesso e la sua vocalità.
Il romantico tema della morte, sempre presente nell’anima dark, viene qui esorcizzato e persino spoetizzato da una “meccanica” che richiama alla mente un ingranaggio inevitabile.

Anche l’artwork della copertina ricorda il Tarchetti di “Memento” che si compiaceva di immagini macabre contrapponendo amore e morte e ribaltando l’amore e la bellezza in una mostruosa visione horror.

Vedova Virgo ci ricordano che ovunque si guardi, la morte è presente nello sguardo di chi contempla il mondo senza accorgersene.

Forti di una presenza scenica di grande impatto e di una personalità carismatica, parte essenziale dell'espressione artistica dark, Vedova Virgo coinvolgono, soprattutto durante il live, con atmosfere sulfuree che confermano e completano la corposità dell’album.
L'album "Meccanica Della Morte" è stato registrato presso lo Studio Still Noir Records (Firenze).

Credits

Vedova Virgo sono:
Patrick Morrigan (Voce)
Furyo Biagioni (Chitarra)
Alioscia De Renzis (Basso)
Luca Di Pardo (Batteria)
Silvia Ceretelli (Tastiere)

TRACK LIST
1 Dal Profondo
2 Crisalide
3 Tempo Triste
4 Ballo In Fa Diesis
5 Clessidra
6 Ultima Eclissi
7 Megera
8 Veleno
9 Rosa Di Sabbia
10 Nuova Luce
11 Meccanica Della Morte
12 Sognando La Pioggia

Contatti:
www.vedovavirgo.com http://www.facebook.com/vedovavirgofficial
Mail vedovavirgo@gmail.com
Ufficio stampa Guestar – arianna@guestar.it

Commenti (1)

  • Marco Nicolini 28/12/2012 ore 18:14 @marco.nicolini2

    trovo esatta la descrizione dei loro live, io li ho conosciuti nell'occasione di un loro concerto milanese, una band molto coordinata, precisa e potente, originale e supportata da una solida visione comune della propria vena artistica. da seguire. nik

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati