Compromesso

Compromesso

VEMM

2020 - Progressive, Pop, Jazz

Descrizione

COMPROMESSO - Primo Capitolo della trilogia di Elea:
"Un viaggio di formazione al confine tra realtà e percezione, della protagonista Elea, che dialogando con varie parti di sé stessa vorrebbe sbrigliarsi dalla routine intrisa di preconcetti e rinascere dall’abisso della cultura con una consapevolezza in grado di riesumare i “tesori di umanità” che la rendono “reale”.

Stile Musico-Artistico : Unire e Divenire
Trattasi di una vasta moltitudine di voci e di strumenti che esprimono i pensieri complessi di Elea che si evolvono in una musica che è in continuo divenire, senza ripetersi mai; il tutto in maniera ingannevolmente naturale.

Ambientazione-Macrostoria:
Elea è una liceale, in procinto di sostenere l’esame di maturità.
Si pone molte domande sul suo futuro e sull’umanità.
Fa queste riflessioni tramite il suo diario a cui si rivolge con il “Tu”.
In questo dialogo incessante, Elea si aliena dal mondo, saltando delle parti di vita quotidiana, in un paradosso in cui per cercare di trovare il significato della sua vita ne perde la vividezza.

Nel percorso riesce a carpire uno schema alla base delle dinamiche naturali e umane, e divide questa ricerca in tre capitoli:
Compromesso, Conservazione e Comunicazione.

Concept: Pneuma e Logos
La trilogia non riguarda la storia di Elea, chi è, ciò che fa o gli eventi che le capitano, ma riguarda i suoi pensieri, le sue riflessioni, talmente colme di dubbi che scavano nelle profondità della psiche umana, andando a sbattere con eterne domande esistenziali che abbracciano ogni tipo di forma mentis.
Si riflette su ciò che è umano e su ciò che è in rapporto con esso, perciò riguarda tutti noi.

Credits

I VEMM, ideati da Emanuele Luigi Andolfi, nascono nel 2013 tra le aule del Saint Louis College of Music. Nel 2014 pubblicano il primo album in studio "Very Excited Mad Muscians" e nel 2017 l’album live “Concept Concert” e i due singoli “Bug 2035”, con i Flowing Chords, e “L'Ammazza Zanzare”. È prevista l’uscita del loro ultimo lavoro in studio nel prossimo autunno 2020. Vincono Anime di Carta nel 2015 e si classificano primi come miglior arrangiamento nel contest mondiale di PLINI nel 2020. Si esibiscono su vari palchi di Roma tra cui l’Auditorium Parco Della Musica e Piazza del Popolo. L'ultimo album in studio si chiama "Compromesso" ed è il primo capitolo della trilogia: COMPROMESSO | CONSERVAZIONE | COMUNICAZIONE

CONCEPT

Pneuma e Logos :
La trilogia narra di un viaggio di formazione auto-indotto, a tratti onirico, della protagonista Elea. Attraverso il suo diario, Elea dialoga con varie sfaccettature di sé. Essendo una liceale colma di dubbi, si pone molte domande e riflette sull’esistenza umana e il rapporto fra l’essere umano e l’universo.
STILE MUSICALE : Unire e Divenire
Trattasi di una vasta moltitudine di voci e di strumenti che esprimono i pensieri arzigogolati di Elea che evolvono e di conseguenza la musica che accompagna le liriche è in continuo divenire, senza ripetersi.


FORMAZIONE BAND: Davide Savarese, Shanti Colucci Batteria/Percussioni Edoardo Cicchinelli Basso Giacomo Tagliaventi, Andrea Ceccarelli Piano/Tastiere Corrado Filiputti, Emanuele Luigi Andolfi Chitarra Elettrica Daniele Greco Chitarra Acustica Giuseppe Panico, Pietro Gioia Tromba Costantino Stamatopoulos, Daniel Ventura Sax/Flauto Valerio Garavaglia, Adriano Meliffi Voce Maschile Flaminia Lobianco Voce Femminile

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia