vendicatore calvo aka Sighi - van gogh testo lyric

TESTO

qui venite qui a succhiare la mia soia
dei miei semi riempirò questo posto che mi annoia
c’è un ciccione di merda un grassone del cazzo
che poga come un pazzo
una folla di screanzati s’è riunita tutta qui
e s’ammazza con il Gin
angelo-robot
che mi guardi dirimpetto
non hai ali ma un U-Boat (1) che ti pompa dentro il letto
“complimenti per la voce!”
complimenti per il culo
“hai ucciso paranoia? hai paura del buio?”
I gagliardi anni zero sono pieni di zombie
ma ho comprato da Expert (2) un telefono Brondi (3)
gli operai dell’Iris (4) hanno tolto i picchetti
per andare a Marzaglia sulle ruspe di Andretti (5)
segretarie paffute dalle tette importanti
ai padroni di turno danno calci rotanti
brindare col petrolio al posto del Gancia (6)
dare fuoco all’Emilia e fuggire in Brianza
il Sassuolo è ai play-off avvisate Chruščёv (7)
dinosauri di partito riaffiorati dal mito

squarcia-piega-strilla
nel microfono santo
Van Gogh
comincia il canto
il diavolo sorride
la gente ha paura
molotov
sulla questura
inneggiano alla morte
del cugino ciellino (8)
sanguinano
sullo zerbino
attrezzate i santini
e portate pazienza
perché
Van Gogh
non ha clemenza

(1)Noto anche come U-Boot, abbreviazione di Unterseeboot letteralmente dal tedesco “battello sottomarino”. Si indicavano come U-Boot i sommergibili tedeschi da battaglia utilizzati dalla Kriegsmarine tra il 1915 e il 1945.
(2)Catena di supermercati specializzati in elettronica di consumo. Il suo slogan è: “gli esperti siamo noi”. L’alta precarizzazione dei lavoratori è una caratteristica tristemente frequente in tutti gli “actors” della cosiddetta “grande distribuzione”.
(3)Azienda produttrice di telefoni, fornitore storico della SIP. La Brondi è stata la prima azienda in Italia a proporre un cellulare veicolare e il famigerato cordless aziendale (il CT1).
(4)Iris Ceramiche Spa, azienda facente parte del gruppo emiliano GranitiFiandre tra i leader mondiali nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Nel Gennaio del 2009 il suo patron, il milionario Romano Minozzi, chiuse per “liquidazione” dall’oggi al domani, lo stabilimento di via Radici in Piano a Fiorano Modenese, poi riaperto di li a qualche settimana, dopo l’intervento dei sindaci di allora, tra cui Graziano Patuzzi, della Regione e del ministero. "Circa 700 dipendenti del gruppo furono messi alla porta. Molti di loro non sono stati reintegrati."
(5)Marzaglia è una frazione del comune di Modena; a Marzaglia sorgeva il CSA Libera, abbattuto su delibera della giunta comunale per far spazio ad un autodromo privato. Mario Andretti è stato pilota di F1, detentore di un titolo mondiale, tra gli anni ’70 e ’80.
(6)La Gancia è una delle più importanti case viti-vinicole italiane, in particolare è rinomata in tutto il mondo nella specializzazione dei vini spumante.
(7)Nikita Sergeevič Chruščëv è stato il segretario generale del PCUS dal 1954 al 1964. Il Sassuolo nella stagione 2009-2010 raggiunse i play off del campionato di calcio di serie B. Nel giugno 2009, dopo 60 anni, l’ex missino Luca Caselli diventa sindaco di Sassuolo (MO).
(8)Il “cugino ciellino” a cui si fa riferimento è il “cugino” dei gemelli Zippo, modenesi, militanti universitari di sinistra.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano van gogh di vendicatore calvo aka Sighi:

Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: Italians do it better! (di @wolfsss con 29 brani)

DESCRIZIONE

tratto dal prossimo singolo in release non mondiale, bensì vergognosamente controllata, denominato: "anche Gorbaciov aveva un carro armato anni '90".

CREDITS

VCAS/Vendicatore Calvo aka Sighi 2012

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone van gogh si trova nell'album Tracce recuperate uscito nel 2012.

---
L'articolo vendicatore calvo aka Sighi - van gogh testo lyric di vendicatore calvo aka Sighi è apparso su Rockit.it il 2012-09-24 14:25:58

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia