Descrizione

Il primo EP Schiaffi di ventitrevoltemario raccoglie e rielabora le tappe fondamentali di un percorso iniziato due anni fa con le prime demo casalinghe e approdato oggi a una dimensione più matura e consapevole.

Classe 2003, ventitrevoltemario è un songwriter e batterista che ha costruito il suo immaginario sonoro mescolando generi e influenze eterogenee: dal groove soul della Motown, all’energia ruvida del rock anni ’90, fino ai riferimenti più attuali come Lola Young o Steve Lacy, dato il suo percorso di studi a Londra negli ultimi anni. Questa combinazione dà vita a un suono fresco, grezzo e diretto, che conserva volutamente quell’essenza lo-fi che contraddistingue i suoi primi esperimenti e che restituisce autenticità a ogni traccia.

Al centro del progetto c’è una riflessione generazionale: cosa significa avere vent’anni oggi, vivere in un limbo dove si è troppo grandi per essere bambini e troppo piccoli per essere adulti. I testi si muovono fra inquietudini, desideri di rigenerazione e la ricerca di un proprio spazio nel mondo, con la forza e la fragilità tipiche di questa età.

I due inediti, fulcro del progetto, sono il manifesto del percorso di ventitrevoltemario: esplosivi, istintivi e al tempo stesso ricchi di dettagli sonori che mostrano una scrittura già riconoscibile e un approccio personale alla produzione. Le restanti tracce ampliano lo spettro emotivo, dando voce alle diverse sfaccettature della sua identità musicale.

“CARRARMATO”, focus track dell'EP, vede la collaborazione del duo veneto RIVERA.

Credits

Testo e Musica di M.Tomaselli

Prodotto da: M.Tomaselli, S.Tornaquindici, A.Boriani, A. Rucci

Mix & Master: Simone Tornaquindici @ Novenove Studio - Milano

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia