L'orchestrina è un contrabbasso, una tromba, un pianoforte e una fisarmonica, una chitarra, tante percussioni e due voci. Una piccola orchestra di sei elementi nella quale ognuno di noi è musicista, autore, arrangiatore e fedele sostenitore.

Con la nostra musica proponiamo pezzi originali, influenzati dal cantautorato italiano classico, così come brani più corali, di atmosfera o dall'andatura popolare. Il filo comune è un delicato sound acustico e testi in italiano originali. Proponiamo anche brani di musica italiana dei nostri artisti preferiti come Vinicio Capossela, Fabrizio De André, Paolo Conte ed altri.

A oggi, ci siamo esibiti in diverse situazioni: locali, teatri e strade del centro-Italia, anche in formazione totalmente acustica.
A settembre 2013 abbiamo autoprodotto un EP di sei tracce, gratuitamente reperibile online, che sintetizza in modo sincero il primo anno di attività.
A gennaio 2015 abbiamo concluso positivamente una raccolta fondi online, tramite un progetto di crowdfunding, per la produzione del nuovo disco.
Il nuovo album, Vento Largo, è disponibile su Spotify e su altre piattaforme digitali. E' in vendita sulla nostra pagina Bandcamp.

Formazione de L’orchestrina :
Daniele Cannella: voce maschile, chitarra acustica, mandolino, ukulele e armonica
Natalia Puglia: voce femminile e piccole percussioni
Giampiero Mazzocchi: fisarmonica e pianoforte
Simone Curzi: tromba e flicorno
Laura Tirabassi: batteria
Michele Mazzocchi: contrabbasso e basso