Biografia Vergine

21/04/2021 - 15:00 Scritto da Vergine Vergine 1
VERGINE è elegante e diretto, atmosfere elettroniche dal gusto vintage e contemporaneamente moderno si mescolano ad una voce che con innocente leggerezza
racconta la parte più nascosta della sua o della tua mente.
VERGINE è Lucia Lareglia (Voce, Elettronica) e Pierpaolo Ovarini (Elettronica, Chitarra).
Si definisce duo electro/dream pop e nasce ad Urbino nel febbraio del 2019 e successivamente sposta il suo quartier generale a Bologna.
Fin da subito si dimostra un progetto valido e accattivante, nel 2019 è in finale al BMA - Bologna Musica D’Autore , organizzato dai Fonoprint Studios di Bologna.
Seppur un progetto molto giovane, nel 2019 sale su importanti palchi come quello del Covo Club (per l’apertura del concerto di Gente e Dola), Fuoritema (PU), VULCANICA FESTIVAL (in line up con artisti quali Enzo Moretto degli ‘A Toys Orchestra’ e Francesco Di Bella) e quello dell’HAPPENNINO FESTIVAL per l’apertura del concerto del “La rappresentante di lista” e “ Wrong on you”.
Nell’ottobre 2019 è sul palco del Teatro Duse di Bologna per la finale del BMA.
Il 20 dicembre esce "Contemporaneamente" singolo d'esordio, prodotto da VERGINE, con mixing e mastering di Antonio Polidoro (Blap Studio-Milano).
A fine 2019 sale sul palco dello “Spaghetti Unplugged” /Roma come ospite.
Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 è ospite di programmi radiofonici quali “Kaos Order" e “Avanti tutta” su Radio Kaos Italy e in serate organizzate da Indiepanchine, Dischirotti e Le Rane.
Nei primi mesi del 2020 suona per Sofar Sounds Bologna e arriva in finale al #FRESCHISSIMO (Tutto molto bello Festival) di Bologna.
Nella primavera del 2020 entra a far parte del roster dell’etichetta discografica indipendente Nufabric Records pubblicando il secondo singolo ad ottobre 2020 “Gin Lemon” e terzo singolo “Fragole” a dicembre con edizioni Kobayashi e distribuzione Artist First. Entrambi sono stati accolti positivamente dal pubblico e dagli addetti ai lavori, con preziose segnalazioni su piattaforme e messe in onda in radio tra le quali Rai radio 2 indie, Radiokaos, Radio Onda d'Urto, Radio Fly web. Ci si trova in un downtempo ipnotico, atmosfere notturne che strizzano l’occhio al nu-soul e alle grandi produzioni internazionali e una voce femminile elegante e sensuale.
Il 9 aprile esce VERGINE, disco d'esordio.

---
L'articolo Biografia Vergine di Vergine è apparso su Rockit.it il 2021-04-21 15:00:25