guarda fuori, è il VESPRO.

VESPRO

VESPRO è un trio originario di Noci, in provincia di Bari, attivo dal 2014.

Il 18 agosto 2014 pubblicano il loro primo EP autoprodotto intitolato "L'ora blu", registrato da Maurizio D'Aprile e scaricabile gratuitamente al sito www.vespro.rocks

A dicembre 2014 il loro brano "A lieto fine" è incluso nella compilation "Il natale è il 24" a cura della redazione di Indipercui 103.

Il 13 febbraio 2015 pubblicano il loro primo video di "A Lieto Fine" girato da Maurizio D'Aprile.

Nel corso del lungo tour tra il 2014 e il 2016, condividono il palco con diverse realtà locali e hanno la possibilità di aprire i concerti di Giovanni Truppi e Spartiti (Max Collini + Jukka Reverberi).

Nell’Aprile del 2016 entrano in studio e registrano “C’è così tanto silenzio” seguiti da Giuseppe Mariani presso Officina Musicale.

Il 28 marzo 2017 in anteprima per Impatto Sonoro, presentano "Sereno", il singolo che anticipa l'uscita del nuovo album.
Il brano è una "murder story" scura e piovosa narrata dal punto di vista dell'assassino, il quale si macchia di uno dei reati più subdoli e inarrestabili della nostra società: l'omicidio della persona amata.
Il videoclip, realizzato interamente con la "modalità regista" del famosissimo videogioco Grand Theft Auto V (GTA V - Rockstar games), scompone la linea narrativa del brano immergendoci in atmosfere cupe, ma allo stesso tempo surreali e pop. Il protagonista del videoclip è Trevor Philips che interpreta il ruolo di un killer romantico e solitario.

Il 7 aprile 2017 viene pubblicato “C’è così tanto silenzio”.
#CCTS è un disco ruvido e potente ma che sa anche essere delicato e raffinato.
A partire dai lunghi silenzi notturni della propria stanza esplora l'oscurità degli individui e del mondo che ci aspetta fuori, una volta cresciuti.


I VESPRO sono:

Claudio Giuseppe Fusillo - clavinet, piano, basso synth, cori
Ambrogio Locardo - batteria
Giuseppe Carucci -voce e chitarra