Non è questo il giorno

Non è questo il giorno

Victoria Station Disorder

2015 - Elettronica, Ritmi

Descrizione

NON È QUESTO IL GIORNO è il primo EP dei VSD dopo l’ingresso nel gruppo di Alberto “Pernazza” Argentesi, già cantante dei Magellano. Prodotto dall’etichetta Gente Bella, è stato mixato e masterizzato presso l’Hukapan Studio, lo storico hub di Elio e le Storie Tese, da Daniele Lanzara.

In questi cinque brani la band si racconta, esplorando tutti i territori sonori vicini alla loro natura sperimentale. La ritmica essenziale, gli arpeggiatori e i filtri sulle tastiere usati senza compromessi sono le fondamenta del sound elettronico della band. La chitarra invece scalda il sound, lo sporca e lo rende vivo attraverso l'uso massiccio di distorsioni e delay. Le voci si fanno strumento sia quando si tratta di eco inglobate in un riverbero, sia quando si tratta della voce graffiata ed espressiva di Alberto “Pernazza” Argentesi, che quando sono campionate (Carmelo Bene in Indissolubile, Salvador Allende in Memoria Corta).
I testi, tra versi ossessivamente ripetuti e paradossi, oscillano tra tematiche legate a una sfera più intima a temi universali come la mancanza della memoria storica, il fallimento e le dipendenze.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia