Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

NON È QUESTO IL GIORNO è il primo EP dei VSD dopo l’ingresso nel gruppo di Alberto “Pernazza” Argentesi, già cantante dei Magellano. Prodotto dall’etichetta Gente Bella, è stato mixato e masterizzato presso l’Hukapan Studio, lo storico hub di Elio e le Storie Tese, da Daniele Lanzara.

In questi cinque brani la band si racconta, esplorando tutti i territori sonori vicini alla loro natura sperimentale. La ritmica essenziale, gli arpeggiatori e i filtri sulle tastiere usati senza compromessi sono le fondamenta del sound elettronico della band. La chitarra invece scalda il sound, lo sporca e lo rende vivo attraverso l'uso massiccio di distorsioni e delay. Le voci si fanno strumento sia quando si tratta di eco inglobate in un riverbero, sia quando si tratta della voce graffiata ed espressiva di Alberto “Pernazza” Argentesi, che quando sono campionate (Carmelo Bene in Indissolubile, Salvador Allende in Memoria Corta).
I testi, tra versi ossessivamente ripetuti e paradossi, oscillano tra tematiche legate a una sfera più intima a temi universali come la mancanza della memoria storica, il fallimento e le dipendenze.

Credits

Edoardo Arcuri · Drum Pad
Tomaso Musicco · Tastiere
Daniele Spinoso · Chitarra
Alberto Argentesi · Voce

Prodotto da Daniele Lanzara per “Gente Bella” presso l’Hukapan Studio di Milano
Scritto, suonato e arrangiato dai Victoria Station Disorder

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati