Batracomiomachia

Batracomiomachia

Vie delle Indecisioni

2017 - Pop, Indie, Folk

Descrizione

Batracomiomachia è il secondo disco della band teatina Vie delle Indecisioni in uscita il 20 Novembre 2017.
Il titolo, riferimento all'omonima opera omerica, è un concept album che prende spunto dalla linea da essa tracciata. I testi, infatti, trattano con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno. Dalla fine inevitabile di una relazione (in Auf Wiedersehen, singolo uscito a giugno) al tentativo inutile di cancellare ricordi fastidiosi (Memorie, uscito a febbraio).

L’album, molto più pop rispetto al precedente Merda d’Artista, segue comunque una linea culturale, dal titolo stesso, alla cortissima John Cage, in omaggio al compositore

Credits

La title-track, scelta dalla band come nuovo singolo, vede la partecipazione di Mattia Stirpe, cantante de Le Strade del Mediterraneo, e Mattia De Iure, leader de I Giorni dell’Assenzio. Brano dalle sonorità ska, lega la melodia molto leggera e ritmata, opera del bassista Marco Ranellucci, ad un testo che fa riferimento alla guerra interiore che ognuno di noi è costretto a combattere, scritto dal frontman Paride Paci.

Line up
Paride Paci (voce)
Marco Ranellucci (basso e cori)
Federico Miscia "L'Indiano" (chitarra)
Ludovico Lalli "Il Ninja" (tastiere e cori)
Luigi LuChia Chiacchiaretta (batteria)

Testi - Paride Paci/Marco Ranellucci
Musiche - Marco Ranelucci

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia