Immagine non trovata

Primo

Vilma

2015 - Punk, Emo

Descrizione

I Vilma sono Ovidio, Simone, Olmo e Tomaso. Suonano musica triste con gli urli maleducati dall'estate del 2014. Fanno canzoni che parlano di morire/non morire mai, amore agape, Wolfgang Pauli, vivere/morire su un albero, fumare in macchina da solo pensando all'olocausto, costruire case e tentare di essere persone migliori.
Nel novembre 2014 publicano l'EP omonimo e autoprodotto: "quattro tracce da cantare a squarciagola in cui si parla di cose difficili da dire, che ti spaccano a metà, di indecisioni su cosa essere e su cosa lasciare, il ritorno a cose semplici “come che piove e ti passo a prendere” accompagnato da chitarre imponenti e urla con il cuore in mano" (Screamore.blog)
L'album di debutto e' il seguito naturale della demo. I VILMA abbandonano a tratti gli arpeggi e le atmosfere piu melodiche lasciando piu' spazio alle influenze pesanti: dalla musica alternativa italiana e non anni '90 al post-hardcore di ultima generazione ( At the drive-in, Fugazi, La Dispute, La Quiete, Massimo Volume). PRIMO, e' una continua esplosione di adrenalina tenuta insieme dalla coerenza dello stile della band.
L' LP di sette tracce viene registrato in sei mesi, tra l'estate e l'autunno del 2015, nella sala prove della band con il supporto tecnico di Delio Soro e lo studio sassarese del maestro Paolo Zannin. Il mastering di PRIMO e' di Christian "Dick Laurent" Scarponi (Cadaveria, Necrodeath). Il cd sarà pubblicato per SCREAMORE.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia