Descrizione

“Parlami” nasce nel 2020, in seguito al termine di una relazione durata più di 3 anni con una persona speciale, troppo importante per essere dimenticata, nonostante gli errori commessi e i torti subiti.
Il brano vuole raccontare la fine di un rapporto di coppia attraverso il filtro della gratitudine. Nonostante il dolore e la tristezza che tale evento possa far provare al cuore, la canzone vuole porre l’attenzione sulle cose belle passate con quella persona, che sono certamente maggiori di numero e di valore rispetto alle cose brutte. Per quanto profondi siano i dolori, sono meno numerosi delle cose belle passate assieme a quella persona. È sempre più facile contare fino a dieci che contare fino a mille, ma la canzone vuole contare fino a mille, e mostrare che assieme, volendosi bene e avendo speranza, si può superare tutto. Qualsiasi cosa succeda “io sarò qui per te”, entrambi ci saranno l’uno per l’altra.
“Parlami” è una lettera di ringraziamento a una storia d’amore che ha lasciato tanto, che ha fatto vivere esperienze uniche una più bella dell’altra e che non sarà per niente semplice lasciare andare. Nella vita di tutti giorni ci saranno sempre dei momenti, dei colori, dei profumi, degli oggetti che verranno ricondotti all’altra persona, ma non va vissuto tutto come una cosa negativa, perché tali esperienze hanno fatto crescere entrambi in persone migliori.
Il brano è una ballata che racchiude molte ispirazioni musicali diverse ma senza che una prevalga su un’altra. Vin esprime il suo modo personale di scrivere canzoni d’amore nel modo più puro ed intimo possibile, facendo capire chiaramente il messaggio del brano e cosa vuole trasmettere con le sue parole e le sue melodie. È un brano molto significativo, importante ed esplicativo per il progetto del cantante.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia