White Mask

White Mask

Violet Blend

2018 - Rock, Alternativo, Punk rock

Descrizione

Esce White Mask e Firenze viene invasa da migliaia di maschere bianche: sono i Violet Blend
“Bruciate le vostre maschere, noi vi forniamo l'occorrente per farlo”

Esce in free download il 1 Febbraio 2018 White Mask, album d'esordio dei Violet Blend, alternative rock band fiorentina. Per il lancio del disco Firenze si è svegliata con migliaia di maschere bianche trafitte da una 'V' viola in ogni angolo della città.
La band, che già ha suscitato l'attenzione dei media per le sue scelte anticonvenzionali, rilascia un disco che appare come un'ulteriore chiara provocazione musicale e non.
Ogni copia dell'album infatti presenterà sulla copertina una vera scatola di fiammiferi con su scritto “Burn your mask” e sarà accompagnato dalla ormai nota maschera.
Il messaggio della band è un invito chiaro e provocatorio: bruciate la vostra maschera - metafora dei rapporti virtuali in un mondo di legami digitali inconsistenti - per riappropriarvi dei rapporti umani ed interpersonali, nell'era dei social in cui si vedono milioni di maschere e pochissimi volti.
I Violet Blend non incitano soltanto al gesto metaforico, ma forniscono gli strumenti reali – una maschera ed una scatola di fiammiferi – per liberarsi simbolicamente del peso dell'irrealtà del mondo di oggi.
“Ogni giorno indossiamo decine di maschere diverse, viviamo la realtà attraverso i dispositivi digitali, ormai aggiorniamo i profili social piuttosto che lavorare su noi stessi; sarebbe bello riuscire ad incontrarci di nuovo e recuperare un po' di autenticità, questo è quello che vogliamo dire con questo disco. Proiettate tutta la vostra rabbia sulla maschera e bruciatela. L'occorrente ve lo forniamo noi.”, ha dichiarato la band.
Per rafforzare il concetto i Violet Blend hanno deciso di distribuire il disco solo ed esclusivamente ai loro concerti, scelta anch'essa dettata dalla volontà di incentivare un rapporto ed una comunicazione più diretta e reale con i propri supporter.
Il release dell'album sarà Sabato 10 Febbraio al Viper Theatre di Firenze.
White Mask è disponibile in free download sul sito della band violetblend.it al link: bit.ly/WhiteMaskAlbumPRESS e in tutti i più importanti stores digitali.

Rapsodia in Blu Agency
Booking and Promotion

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia