< PRECEDENTE <
album Ipergigante - Voina

Voina Ipergigante

V4V-Records 2020 - Hip-Hop, Alternativo, Pop rock

Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Una ipergigante è una stella dotata di una massa che può arrivare fino a cento volte quella del sole. E’ considerata la stella più luminosa esistente e la durata della sua evoluzione è stimata in circa due milioni di anni. Si teorizza che una Ipergigante, dopo l'esplosione, lasci un buco nero estremamente denso e profondo. Un pò come noi, illuminati dal nostro stesso incendio. Due scemi che guardano il cielo dai parcheggi.

Ipergigante è lo scontro tra l'essere pezzi di stelle e la prigione di questa stupida gravità. Tra i giorni vuoti e gli anni luce. Tra I bar tabacchi e la Via Lattea. Tra Il rumore delle feste comandate e il silenzio dei pianeti. Tra la provincia e l’universo.

“Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle.”
Carl Sagan

Credits

Musica: Ivo Bucci e Domenico Candeloro
Testi: Ivo Bucci

Prodotto e mixato da Domenico Candeloro (eccetto “Le ore piccole”, “Uragani" e “Korea” prodotti da Mattia Cominotto). Registrato tra il Greenfog Studio (Genova) e il Biscottificio Music Studio (Lanciano).

Masterizzato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert.

Hanno partecipato alla realizzazione di questo disco: Nicola Candeloro (chitarre), Alex “Flex” Bucci (chitarre, basso, synth), Daniele “Clash” Paolucci (chitarre, basso in “Le ore piccole”, “Korea”, “Uragani”).

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati