EP Reazioni

EP Reazioni

VAT VAT VAT

2016 - Elettronica, Blues, Alternativo

Descrizione

“…REAZIONI è un vero e proprio taglio con il passato; il vero inizio. I brani raccolgono tutta la rabbia e la voglia di comunicare nell’età post-adolescenziale.”
“…Un mix appassionato di musica e parole per il primo EP dei VAT VAT VAT.”
Quattro tracce in cui il fervore giovanile, tutto espresso in un sound ruvido e incalzante, si fonde con la profonda riflessività di testi dall’intenso valore esistenziale. “Reazioni” è la risposta alle falsità, alle ipocrisie, al conformismo, al perbenismo e al convenzionalismo caratterizzanti i rapporti umani. L’EP nasce dall’idea, divenuta nei testi consapevolezza, che la musica costituisca una delle poche ancore di salvezza di una generazione oppressa da ansie e aspettative. Solo la musica, l’amore e ancor più l’arte in generale sono in grado fugare l’inquietudine di ogni animo umano. Citando la title-rack dell’EP “Reazioni” infatti, la sensibilità costituisce il filtro dell’esistenza, in quanto, “il modo di reagire è proporzionale alla sensibilità”.

Credits

Registrato presso gli studi di "dalpuntodivista records".
Registrazione e mix a cura di Emilio Capuano.
Mastering Bob Fix.
Art Work Emanuela Ciotola.
CREDITS: grazie di cuore a Nicola, Rapsodia Innero, Gerardo, Claudio e tutti coloro che, nel bene e nel male, hanno contribuito alla realizzazione di questo EP. Le nostre produzioni sono curate esclusivamente e molto umilmente dalla nostra persona senza alcuna pretesa se non quella di esistere.

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia